SR Labs presenta in Germania il suo totem che si comanda con lo sguardo

La tecnologia di eye tracking parlerà italiano anche in Germania: SR Labs si espande e punta su Francoforte per il suo totem intelligente.

Un totem intelligente che si comanda con lo sguardo e permette alle aziende di informare il pubblico e di promuovere i prodotto sostituendo la presenza fisica umana. Questo è PoliFX, il prodotto di SR Labs che sarà lanciato sul mercato tedesco e che farà così il primo passo della propria espansione in Europa. “Abbiamo sviluppato un prodotto unico – ha affermato Gianluca Dal Lago, amministratore delegato di SR Labs, annunciando l’apertura di un ufficio commerciale a Francoforte – che sta destando molto interesse anche al di fuori dell’Italia. Molte aziende ci hanno già contattato, così abbiamo deciso di essere presenti direttamente, per poter seguire meglio tutta l’Europa”.

PoliFX è un totem che riconosce la presenza delle persone di fronte a sé e nell’area in cui è posizionato, le richiama e le coinvolge stimolandole a interagire utilizzando solo lo sguardo. Il sistema sofisticato di eye tracking traccia e identifica esattamente quello che la persona sta osservando, permettendo così agli osservatori di scegliere con gli occhi fra le varie opzioni proposte e di innescare ulteriori azioni e meccanismi, che comprendono il gioco, l’attivazione di filmati o di schede di prodotti, la stampa di codici sconto per l’acquisto del prodotto che si stava osservando. In questo modo le aziende che lo utilizzano possono avere in tempo reale una profilo degli interessi delle persone che hanno interagito con il totem.

SR Labs, fondata nel 2001, è un’azienda italiana che si posiziona tra i leader europei nella tecnologia di eye tracking (lettura dei movimenti oculari) con cui realizza i progetti, prodotti e soluzioni dotati di applicazioni e interfacce grafiche utilizzabili solo con gli occhi. Oltre allambito scientifico e alla sanità, la tecnologia di eye tracking si sta utilizzando sempre più nel marketing, (dallanalisi dellusabilità e dellergonomia di prodotti, siti e interfacce alla valutazione del packaging e alla comprensione dei comportamenti delle persone durante le fasi di acquisto dei prodotti sul punto vendita), mentre è già molto bene integrata nel settore applicativo dal medicale al manifatturiero, dal controllo dei mezzi di trasporto alle applicazioni militari.

unnamed