fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche SSD Crucial BX500 versione SATA 2.5", ora disponibile anche nella variante da...

SSD Crucial BX500 versione SATA 2.5″, ora disponibile anche nella variante da 2TB

Le unità SSD Crucial della serie BX500 sono disponibili nei “tagli” da 120GB, 240GB, 480GB, 960G, 1TB e ora anche 2TB.

Le unità in questione, disponibili, nel tradizionale SATA da 2,5″, possono essere installate su Mac e PC migliorando notevolmente le prestazioni rispetto ad un tradizionale disco rigido.

Nel momento in cui scriviamo, su Amazon la variante da con capacità di archiviazione da 2TB è offerta a 241,99 euro, un ottimo rapporto prezzo/prestazioni: se non lo avete ancora fatto, è arrivato il momento di passare dai dischi rigidi alla tecnologia a stato solido. La tecnologia SSD è ormai più̀ comune e a chi è pronto a passare al disco a stato solido, BX500 offre prestazioni e affidabilità̀ a un prezzo competitivo. È un modo economico per ridare vita a un vecchio Mac o PC sul quae sono presenti vecchi dischi rigidi SATA.

A questo indirizzo trovate la nostra guida che spiega tutto quello che c’è da sapere sulle unità SSD, incluse le istruzioni su come si installano. Non c’è bisogno di essere esperti e l’installazione è molto semplice: basta tipicamente scollegare il disco rigido, installare l’unità SSD e reinstallare applicazioni e sistema operativo oppure clonare l’attuale HDD sull’SSD prima di procedere all’installazione all’interno del computer.

Unità SSD Crucial BX500, ora disponibile anche nella variante da 2TB

Con velocità di lettura/scrittura sequenziali fino a 540/500 MB/s, le unità BX500 consentono un avvio più̀ rapido del sistema, caricamenti di file più̀ veloci e migliori performance globali del sistema. Il BX500 non ha parti mobili rendendolo un’alternativa più̀ fresca, silenziosa e affidabile rispetto a un disco rigido. Inoltre, dato il minor utilizzo di energia di un disco rigido, la durata della batteria del notebook risulta maggiore. Le unità sfruttano memorie Micron 3D NAND. La garanzia è di 3 anni.

La versione da 1TB è venduta 110,06 euro, quella da 960GB è venduta 109,79 euro e quella da 480B è venduta 63,11 euro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui