fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche CES 2016, SSD portatile Samsung con una porta Type-C

CES 2016, SSD portatile Samsung con una porta Type-C

SSD portatile SamsungUn po’ in anticipo rispetto all’apertura ufficiale del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, Samsung ha presentato SSD T3, un’unità SSD esterna, la prima della casa sud coreana a sfruttare la porta USB 3.1 Type-C anziché la tradizionale USB tipo B (supporta ad ogni modo anche le tradizionali USB 2.0 e 3.0 grazie a un da USB Type-C a USB Type-A incluso nella confezione) e in grado di supportare velocità di lettura/scrittura massima di 450MB al secondo.

Il dispositivo è l’evoluzione del modello SSD T1 presentato lo scorso anno, ora disponibile nei tagli da 250GB, 500GB, 1TB e 2TB. È leggero (51 grammi), misura 74mm x 58mm x 10.5mm e integra funzionalità di cifratura hardware AES a 256 bit. Il produttore afferma che il dispositivo è resistente agli urti, in grado di resistere a cadute da un massimo di due metri.

Al CES di quest’anno vari produttori presenteranno prodotti con USB-C, dispositivi utilizzabili sul MacBook Retina 12″, il Chromebook e dispositivi Android (Samsung propone un’app ad hoc).

L’unità T3 sarà distribuita il prossimo mese negli USA, Cina, Corea del Sud e non meglio precisate “selezionate” nazioni europee. Altre nazioni seguiranno nei mesi seguenti. Il prezzo non è stato annunciato ma come riferimento tenete presente che l’attuale modello T1 è venduto negli USA a circa 380$ (dopo essere stato proposto al prezzo iniziale di 600$).

 

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui