Home News SSD San Disk Extreme Pro 480 GB, 197 euro, Ultra II 240...

SSD San Disk Extreme Pro 480 GB, 197 euro, Ultra II 240 GB 92,90 euro: solo oggi

Il miglior SSD consumer sul mercato, in versione 480 Gb a solo 197 euro. Ecco l’offerta in occasione della settimana del Black Friday di Amazon che comincia oggi con una serie di interessantissimi prodotti, tra cui ci sono i SanDisk Extreme Pro,  dischi allo stato solido che sono considerati i numeri uno assieme ai Samsung SSD 850 Pro, che Amazon offre in sconto solo per oggi.

Questo SSD,, che ha ricevuto recensioni estremamente favorevoli da siti specializzati in hardware, hanno specifiche di assoluto livello: 550 MB/s in lettura e 515 MB/s in scrittura, 100K IOPS in lettura e 90k IOPS in lettura, specifiche che dicono chiaramente che siamo nella fascia alta del settore dei dischi per prodotti che si usano in laptop e desktop.

L’Extreme Pro, con la capacità che troviamo in offerta su Amazon, è in grado di diventare un eccellente componente per rivitalizzare un Mac o un PC un po’ invecchiato. Grazie al disco ad alte prestazioni si migliora complessivamente tutta la velocità di gestione della macchina, non solo scrittura e lettura sul disco, visto che praticamente ogni singola operazione richiede, più o meno intensivamente, l’intervento del disco. Da segnalare anche che 480 Gb sono una capacità più che sufficiente per un portatile usato anche per multimedia e fotografie.

Il SanDisk Extreme Pro da 480 GB costa, solo per oggi 196,90 euro e si compra da qui71WL0Y3DSRL._SL1500_

 

Se cercate invece un disco di minor costo e 250 Gb sono sufficienti, trovate sempre in offerta a 92,90 euro, troviamo il SanDisk Ultra II. In questo caso siamo nella fascia inferiore dell’offerta di SanDisk, ma solo sulla carta. Secondo molte recensioni le prestazioni di questa componente, che è anche piuttosto recente come data di rilascio, restano eccellenti, come dimostrano anche le specifiche: 550 MB/s in lettura, 500 MB/s in scrittura, 91k IOPS in lettura e 83K IOPS in lettura. Il disco è una validissima soluzione per una macchina  di una certa età che non viene usata in maniera particolarmente intensiva per quanto riguarda il multimedia e quindi non richiede eccessiva capacità di archiviazione, benchè 250 GB siano quasi sicuramente superiori alla capacità di un computer di tre o quattro anni fa, la macchina su cui idealmente installeremmo un disco di questo tipo per darle ancora un certo numero di anni di vita.

Il SanDisk Ultra II costa solo per oggi 92,90 euro

71da9QvkJDL._SL1500_Extr

 

 

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui