Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Alcune stampanti wireless di Canon si riavviano all’infinito dopo un aggiornamento

Alcune stampanti wireless di Canon si riavviano all’infinito dopo un aggiornamento

Da giorni crescono le lamentele di alcuni utenti di stampanti wireless Canon che non riescono più a stampare: le stampanti in questione si accendono ma si riavviano all’infinito, in un loop che non sembra mai avere fine, impedendo la comunicazione con computer e altri dispositivi.

Lo riferisce The Verge spiegando che il problema riguarda utenti di diversi modelli di stampanti Canon quali MX490, MX492, MB2010 e MG7520. L’inconveniente a quanto pare è stato causato da un aggiornamento software distribuito dal produttore ma non ci sono conferme se tutto sia partito effettivamente dall’update.

Christine Sedlacek – corporate communications senior director e general manager di Canon ha riferito a The Verge che l’azienda sta verificando la natura del problema, nella spraranza  di poter indicare a breve una soluzione.

Alcune stampanti wireless di Canon si riavviano all’infinito dopo un aggiornamento

Non c’è una comunicazione ufficiale ma alcuni utenti riferiscono di aver risolto il problema scollegando la stampante da internet: il metodo consiste nel disattivare la rete (es. spegnendo il router), accendere la stampante, premere il pulsante Impostazioni (l’icona con gli attrezzi) selezionare “Impostazione periferica” e da qui la voce “Impostazioni LAN”, poi “Altre impostazioni”, “Impostazioni TCP/IP”, “IPv4”, scegliere “OK” e da qui la voce “Impost. Server DNS” e indicare due indirizzi IP locali del tipo 192.168.x.x (facendo attenzione a indicare un indirizzo che non vada in conflitto con altri dispositivi nella rete) come server DNS primario e server DNS secondario. Volendo è anche possibile provare a reimpostare del tutto la connessione di rete (indicando parametri quali indirizzo IP, subnet mask, ecc. ad esclusione dei server DNS). Ricordate al termine di riaccendere ovviamente il router. Questa operazione a quanto pare basta per impedire alla stampante di riavviarsi in un loop infinito.

Christine Sedlacek ha riferito che “la soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità” confermando che l’azienda è al lavoro per risolvere il problema. Se vi è capitato, quando meno ora sapete di non essere i soli ad aver riscontrato inconvenienti di questo tipo nell’ultimo periodo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità