Home Hi-Tech Android World Samsung si prepara al dopo Galaxy S8: nomi in codice e specifiche...

Samsung si prepara al dopo Galaxy S8: nomi in codice e specifiche di Galaxy S9

Sebbene S8 ed S8+ siano sul mercato da poco tempo, il colosso sud coreano non può certo adagiarsi sugli allori e trovare tempo per riposare: non c’è solo Note 8 nelle mire del colosso, ma anche Galaxy S9 ed S9+. Sono già in sviluppo, e attualmente prendono i nomi di Star, e Star 2.

A riportare i due nomi è la redazione coreana di The Bell, come evidenziato anche da phonearena, che si spinge oltre, accennando già ad alcune potenziali caratteristiche. Probabilmente, i terminali proporranno uno schermo più grande, sebbene abbia forme, almeno per il display, molto simili al suo diretto predecessore, ossia all’attuale top di gamma S8.

Probabilmente sarà un aggiornamento minore dal punto di vista estetico, e quasi con certezza non sarà quel terminale pieghevole che si vocifera da tempo essere nella mente di Samsung. La società, secondo la redazione coreana, potrebbe addirittura avviare la produzione del terminale entro la fine dell’anno. Questo significa che Samsung potrebbe annunciare Galaxy S9 prima del previsto. Tuttavia si tratta attualmente di informazioni impossibili da verificare, dato che Samsung non ha ovviamente riferito alcunché sui prossimi terminali.

Tra le caratteristiche che probabilmente faranno capolino su Galaxy S9 è possibile scommettere sul processore: si pensa che il terminale possa essere alimentato da Qualcomm, con processo produttivo a 7nm. La produzione industriale di questi chipset è prevista per l’inizio del 2018, quindi pronti, probabilmente, per la release a marzo 2018 di Galaxy S9. Anche queste, purtroppo, sono solo supposizioni senza note di ufficialità.

galaxy s9

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui