Home Macity Protagonisti Steve Ballmer: Dropbox è solo una piccola start up

Steve Ballmer: Dropbox è solo una piccola start up

Dopo il lancio del nuovo Office, Steve Ballmer è stato intervistato da Businessweek, toccando diversi punti della nuova strategia legata alla suite da ufficio più popolare del globo. A Microsoft è stato rimproverato di aver lanciato i servizi “cloud” molto in ritardo rispetto alla concorrenza, in particolare il paragone fra SkyDrive e Dropbox, che al momento annovera oltre 100 milioni di utenti, è stato immediato.

Ballmer ha immediatamente sminuito la cifra di 100 milioni (“Non è poi molto, Office ha molti più utenti”) liquidando in poche parole Dropbox come una piccola start up. Un’affermazione che ha stupito la stessa Ashlee Vance di Businessweek, che ha subito paragonato Dropbox alla recente acquisizione da parte di Microsoft di Yammer, che totalizza solo 6 milioni di utenti. Ma per Ballmer si tratta di paragonare mele con pere: i target dei due servizi sono diversi, con Dropbox orientata ai consumatori e Yammer alle aziende.

Anche Steve Jobs sminuì Dropbox definendolo solo una funzionalità e non un prodotto, probabilmente una reazione dopo essersi visto rifiutare un’offerta cospicua per acquistare l’azienda, cui l’iCEO era interessato per poter mettere un piede nell’area dei servizi cloud, poi lanciata con il debutto di iCloud.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui