Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Steve Jobs non lo avrebbe mai fatto, Apple apre uffici a San Francisco

Steve Jobs non lo avrebbe mai fatto, Apple apre uffici a San Francisco

Steve Jobs non lo avrebbe mai fatto: per il cofondatore di Apple il campus monolitico di Cupertino era la scelta ideale. I tempi cambiano però e ora per la prima volta Apple apre uffici a San Francisco. Naturalmente la manovra non è annunciata ufficialmente dalla Mela: a riportare dell’affitto di uno spazio uffici per 7mila metri quadrati è Reuters. L’edificio da anni occupato da CBS Interactive si trova al numero 235 della Second Street, nel centralissimo e costoso quartiere South of Market: di questa palazzina Apple occuperà due piani per un ufficio in grado di ospitare fino a 500 dipendenti.

Apple apre uffici a San Francisco 1200
La scelta di Apple è dovuta a diverse ragioni, come suggerito da ex dipendenti della Mela, esperti di ricerca e assunzione personale, agenti e società immobiliari. Per questi ultimi Apple ha praticamente esaurito gli spazi uffici disponibili nell’area di Cupertino e cittadine limitrofe: il costante aumento dei dipendenti richiede nuovi spazi e sedi dislocate. Praticamente identico invece il parere di ex dipendenti e recruiter: Apple non ha mai offerto gli stessi elevati benefici offerti ai dipendenti da Facebook, Google, altri colossi IT e ora anche da LinkedIn, Uber, AirBNB e così via. Ora però anche Apple deve adeguarsi per attrarre i giovani talenti che amano le comodità, i servizi e le infinite proposte di intrattenimento offerte da San Francisco, assenti invece nella più piccola Cupertino.

Secondo Matt MacInnis, ex dipendente Apple ora Ceo di Inkling, in passato i dipendenti Apple avevano la soddisfazione e l’incentivo incluso di poter lavorare per la società più ambita e ammirata della Silicon Valley e del pianeta. Ora però la competizione dei colossi IT per attrarre talenti ha portato a ondate crescenti di benefit, uffici super attrezzati, in location centrali e alla moda. In più molti odiano dover affrontare il viaggio quotidiano di andata e ritorno da San Francisco a Cupertino che può richiedere fino a 3 ore al giorno sulle strade trafficate dell’area. Insomma i tempi cambiano e ora anche Apple sembra adeguarsi, questo in sintesi quanto sostiene MacInnis. Ma il mega campus 2 astronave è li a dimostrare che l’idea originale di Steve Jobs è ancora viva: radunare tutti i dipendenti in un unica sede in modo che tutti siano a pochi passi di distanza dal Ceo.

Apple apre uffici a San Francisco 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità