Stop ai falsi allarmi, ora Netatmo Welcome riconosce gli animali domestici

Welcome, la videocamera di sicurezza interna di Netatmo, ora distingue i movimenti degli animali domestici: così, le notifiche arriveranno solo in caso di reali intrusioni

netatmo welcome animali
[banner]…[/banner]

In Italia una famiglia su tre ha un animale domestico, tra i più comuni sono cani e gatti. Welcome è ora in grado di identificare i loro movimenti in tempo reale. La nuova funzione di Rilevamento Animale di Welcome dà la possibilità di accertare i movimenti degli animali domestici: grazie al suo algoritmo di Intelligenza Artificiale infatti, Welcome è in grado di avvisare in tempo reale quando un animale passa davanti alla videocamera.

netatmo welcome riconosce

Si può scegliere di ignorare questo tipo di notifiche per evitare falsi avvisi o mantenerle in esecuzione per controllare gli animali anche quando non si è in casa. Grazie alla sua tecnologia di riconoscimento facciale, inoltre, Netatmo Welcome invia notifiche agli utenti anche relative agli intrusi che possono fare irruzione nell’abitazione, completi di un’immagine del volto del ladro e di un video del suo movimento all’interno dell’abitazione.

La funzione di Rilevamento delgi Animali sarà progressivamente disponibile come aggiornamento automatico a partire dal 1 agosto 2017.

Macitynet ha recensito Netatmo Welcome in due riprese trovate qui la prima recensione e qui la seconda in abbinamento ai tag per la gestione dell’apertura porte e finestre.