fbpx
Home iPadia iPad Accessori Stratus XL, il pad certificato per iOS in versione extra large

Stratus XL, il pad certificato per iOS in versione extra large

Con l’avvento di iOS 7 Apple ha aperto le porte ai controller fisici terze parti, così da permettere ai videogiocatori iOS di godere di un’esperienza ancora più appagante, grazie ad una pulsantiera di controllo fisica. A differenze di quanto ci si poteva immaginare, però, i controller fisici non hanno raggiunto (ancora, ndr) il successo inizialmente immaginato. Ad oggi, non sono moltissimi i controller MFi presenti sul mercato e molti di questi non soddisfano realmente le esigenze dei giocatori. Stratus di Steelseries è, con tutta probabilità, uno dei prodotti migliori all’interno di questo panorama, visto che non necessita di una connessione fisica con iPhone e iPad, ma è collegato via Bluetooth. Anche Stratus, però, non è andato esente da critiche, dovute soprattutto alle piccole dimensioni del pad. Il produttore SteelSeries tenta oggi di rimediare, annunciando il modello XL, ossia extra large, simile nelle forme ai tradizionali controller per console.

L’immagine in calce, diffusa dalla redazione di Touch Arcade, mostra il nuovo Stratus XL a paragone con il precedente modello. Questa volta, il controller sembra avere tutte le carte in regola per poter soddisfare le aspettative dell’utenza. Inoltre, non occorre dimenticare, che il vicino rilascio di iOS 8 darà nuova linfa al settore videoludico dei giochi presenti in App Store, grazie alla tecnologia Metal, annunciata da Apple sul palco del WWDC 2014 scorso. In sostanza, iOS 8 porterà su iPhone e iPad una grafica da console. Il reparto ludico made in App Store non potrà che beneficiarne e, in questo senso, anche nuovi controller, come lo Strauts XL, potrebbero giocare un ruolo di prim’ordine.

Stratus XL di SteelSeries è atteso sul mercato entro l’anno, ad un prezzo non ancora ufficiale. Sfortunatamente, però, considerando i trascorsi, non è possibile attendersi un prezzo che si discosti molto dalla fascia di prezzo che varia tra gli 80 e i 100 dollari. Insomma, l’alto prezzo di questi controller MFi  continuerà a figurare tra i contro, risultando certamente spropositato se paragonato ai pad per console Sony e Microsoft.

Stratus XL

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui