fbpx
Home CasaVerdeSmart Striscia LED Koogek compatibile con Homekit, Alexa, Assistente Google e USB

Striscia LED Koogek compatibile con Homekit, Alexa, Assistente Google e USB

Se volete decorare la vostra casa, illuminare il sottopensile, creare un effetto luminoso nel portico o semplicemente divertirvi con l’illuminazione LED la striscia LED Koogeek è tra le più flessibili ed economiche sul mercato grazie all’alimentazione via USB. 

Potete utilizzare l’alimentatore di uno smartphone oppure, per la massima flessibilità una powerbank ricaricabile in modo da poterla posizionare e spostare ovunque in casa.

Striscia LED Koogek compatibile con Homekit, Alexa, Assistente Googe e USB

L’abbiamo provata su questa pagina di Macitynet.

La striscia led multicolore da 2 metri di lunghezza produce un flusso luminoso da 500 lumen: la lampada ha la possibilità di cambiare l’intensità luminosa e la colorazione ed è composta da 60 LED 5050 a montaggio superficiale dalla durata di 25.000 ore.

La striscia LED Koogeek Smart Light Strip è flessibile e grazie alla fascia adesiva in dotazione può adattarsi agli angoli e definire con colori e luce qualsiasi superficie architettonica: basta attaccarla ad una superficie asciutta e senza polvere e se la lunghezza è eccessiva si può dividere in corrispondenza degli indicatori di taglio.

Nonostante la capacità di illuminazione in lumen non le permetta di trasformarsi in una luce principale per le stanze (a meno che non la utilizziate in un piccolo ripostiglio) la striscia ha una capacità di “colorazione” molto efficiente su tutta la gamma cromatica, segno della bontà dei led utilizzati e pure i colori molto forti hanno un ottima resa.

La possibilità di comandarla da subito, grazie al Wi-Fi con Google mini, Echo nei modelli base e ovviamente con tutti i dispositivi Homekit, inclusi Mac, iPad, iPhone e Apple Watch la rendono ancora di più “universale”.

La striscia LED Koogeek si acquista su Amazon a circa 35 Euro in confezione singola o a 32 Euro in confezione tripla. Le prolunghe USB bianche di buona fattura come quelle di Startech costano da 5.30 Euro a 6.50 circa a seconda della lunghezza (1,2,3 metri), infine le guide in alluminio per strisce led costano sui 10-19 Euro a seconda del profilo.


Per chi volesse leggersi una guida ai migliori acquisti per i maggiori sistemi di controllo domotico via voce vi rimandiamo alle nostre pagine: qui quella riservata al sistema domotico con Google Home; a questo indirizzo i consigli per gli acquisti per chi apprezza di più l’ecosistema Alexa e qui trovate quelle riservate a chi vuole costruirsi o sviluppare un sistema Homekit.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,287FollowerSegui