HomeHi-TechAndroid WorldChromebook più vicini ai PC: le app gireranno in background anche su...

Chromebook più vicini ai PC: le app gireranno in background anche su Chrome OS

Recentemente Google ha iniziato a puntare sulla convergenza tra Android e Chrome OS, permettendo alle app mobili di girare sui Chromebook; continua ad affinare la caratteristica, e a breve le applicazioni Android continueranno a funzionare anche in background. Ecco il video che lo dimostra.

Al momento le app Android girano correttamente su Chrome OS, ma con una limitazione: non vengono eseguite in background. In altri termini, quando a schermo ci sono più app, utilizzando una si arresta automaticamente l’altra, che sia un gioco, o una utility.

Ed allora, secondo un rapporto di Chrome Unboxed, Google sarebbe al lavoro su una nuova funzionalità per Chrome OS, chiamata Parallel Tasks. Come suggerisce il nome, questa funzione consentirà alle applicazioni Android di continuare a funzionare anche quando vengono eseguite in background su Chrome OS. In questo modo, i Chromebook si avvicinano ancor di più all’esperienza d’uso di un qualsiasi PC Windows, Linux, o macOS, dove è possibile tenere aperte più app a schermo, senza bloccare l’una o l’altra.

Al momento, Parallel Tasks è attivo in versione beta su alcuni Chrome OS, e non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Tuttavia, dato che è in fase di beta testing, è facile aspettarsi il rilascio di tale feature per tutti a breve.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 128 GB a 853€

iPad Pro 11" 2021 è in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 128 GB con schermo 11", solo 853 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie).
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial