fbpx
Home iOS Su eBay prototipi di iPod touch con fotocamera

Su eBay prototipi di iPod touch con fotocamera

In pochi ne dubitavano, ma ora c’è la certezza anche visiva: l’iPod touch doveva avere una fotocamera, ma Apple dopo avere sperimentato il sistema ha deciso di abbandonare l’idea prima del lancio commerciale della nuova versione. La prova che, come si è scritto più volte (e Macitynet aveva visto all’IFA di Berlino alcune custodie che fornivano elementi a sostegno di questa tesi), l’attuale modello del touch era stato studiato per avere una macchina fotografica integrata, è in due prototipi apparsi su eBay.

I dispositivi sono stati notati da alcuni utenti del forum di Macrumors e poi segnalati in vari siti prima che eBay li togliesse dalla lista dei prodotti in vendita. Dalle immagini ancora in circolazione accompagnate da un filmato (in calce a questo articolo) costruito usando le stesse foto, si intuisce che si tratta di due esemplari ancora abbastanza lontani dalla fase di produzione. In uno di essi si vede anche un adesivo che dice “Apple Development Team”; si leggono anche alcune sigle come DVT-1 e DVT-2 (che probabilmente stanno per Apple Development Team). Il sistema operativo dell’unico dei due che si accende (anche se poi è impossibile spegnerlo con il risultato che ogni volta che lo si accende si scarica la batteria) non è finito e ha strane icone alcune delle quale rappresentano robot dei Transformers al posto di quelle tradizionali di iPhone Os. Il secondo sembra avere lo schermo danneggiato e non si accende.

L’aspetto più interessante è però la presenza in tutti e due di una macchina fotografica digitale collocata al centro della parte posteriore, vicino alla parte in gomma che serve a far passare le onde radio del Wifi. Come accennato si tratta della conferma che almeno in una versione preliminare l’iPod touch aveva la possibilità di scattare immagini. La ragione per cui questa funzione sia stata eliminata dalla versione definitiva non è chiara e nessuno la comunicherà mai ufficialmente.

L’apparizione di un prototipo di prodotti Apple su eBay non è un fatto rarissimo. Lo scorso anno si era avuta notizia di esemplari di preserie di iPhone proposti sul sito di aste on line, Apple però li ha ben presto fatti sparire dalla circolazione chiedendo che l’offerta venisse cancellata. Probabilmente è successa la stessa cosa per i due iPod touch.

 

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui