fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Su MacShop disponibile dataTale Smart RS-M4T il sistema Thunderbolt RAID che simula...

Su MacShop disponibile dataTale Smart RS-M4T il sistema Thunderbolt RAID che simula Fusion Drive

Su MacShop negozio online da sempre specializzato in accessori e periferiche di qualità per l’universo Apple, è disponibile dataTale Smart RS-M4T. il nuovo il sistema Thunderbolt RAID a 4 alloggiamenti in grado di funzionare in modo simile alla tecnologia Fusion Drive di Apple. dataTale Smart RS-M4T si collega a Mac e PC tramite Thundebolt: è fornito con un cavo lungo 1 metro, mentre il sistema di ventilazione a doppia ventola a bassa rumorosità e il robusto chassis in alluminio permettono di dissipare agevolmente il calore generato dalle 4 unità integrabili.

Nella confezione sono inclusi gli adattatori e le viti speciali brevettate, segmentate autolimitanti per evitare danni di eccessivo serraggio, per installare una unità SSD da 2,5 pollici e fino a 4 dischi fissi da 3,5 pollici. L’installazione e la rimozione, possibile anche a caldo durante il funzionamento dei dischi, risultano facili e immediati. Sono naturalmente disponibili kit di adattatori e viti per configurare come desiderato l’unità.

L’utente può così configurare dataTale Smart RS-M4T a seconda delle proprie esigenze di storage, personalizzando anche la soluzione RAID da impiegare a scelta tra RAID 0 striping, RAID 1 mirroring, RAID 10, JBOD (Nessun RAID) infine anche la modalità HyperDuo che riproduce il funzionamento di Fusion Drive di Apple abbinando il funzionamento di unità SSD e dischi fissi tradizionali.

A sua volta HyperDuo può essere configurato per funzionare in due diverse modalità RAID: Safe RAID che offre una protezione ottimale dei dati duplicandoli sulle diverse unità, infine la modalità Capacity RAID che combina le capacità di SSD e HDD per leggere e scrivere i dati con le elevate prestazioni tipiche degli SSD. Algortimi dedicati individuano i dati ad accesso più frequente e li spostano da HDD su SSD per velocizzare l’accesso e la lettura.

Grazie al collegamento Thunderbolt, dataTale Smart RS-M4T è dotato due porte per collegamenti in cascata, le prestazioni raggiungibili sono fino a 12 volte superiori rispetto a FireWire 800 e fino al doppio di USB 3.0. In base a test effettuati dal costruttore in modalità HyperDuo con SSD e HDD abbinati è possibile ottenere prestazioni fino a 669 MB al secondo in lettura e fino a 616MB in scrittura. Per tutte queste caratteristiche e funzioni, dataTale Smart RS-M4T è un sistema di archiviazione Thunderbolt ideale per utenti e professionisti che devono gestire grandi quantità di dati e anche per chi necessita delle massime prestazioni, come per esempio in campo audio, fotografia, video digitale e così via.

Su MacShop il nuovo dataTale Smart RS-M4T è disponibile a partire da 619 euro privo di dischi e poi in diverse configurazioni con dischi già inclusi con capacità da 4 TB fino a 16 TB. A partire da questa pagina di MacShop.

macshop dataTale Smart RS-M4T

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui