One Drop, in vendita il misuratore di glicemia pronto per iPhone e Apple Watch

Misuratore glicemia

Su Apple Store USA in vendita un glucometro che comunica con app per iOS e Apple Watch. Un’app ad hoc sfrutta CareKit di Apple, offrendo alle persone un approccio migliore per gestire il proprio diabete

Sul sito statunitense di Apple è in vendita One Drop Chrome Blood Glucose Monitoring Kit, un kit per la misurazione della glicemia venduto a 99.95 dollari. Approvato dalla FDA, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Il dispositivo è certificato anche CE, dunque regolamento per l’utilizzo nell’Unione europea: il kit include un misuratore Bluetooth, una lancetta pungidito cromata, le strisce reattive per l’autocontrollo e un astuccio in similpelle.

Il produttore spiega che il misuratore è in grado di mostrare il risultato in cinque secondi, trasmettendo i dati all’app One Drop per iOS che l’utente può installare su iPhone, iPad, iPod touch e Apple Watch. È possibile personalizzare la pressione della lancetta pungidito e con 39.95 dollari al mese abbonarsi per ottenere un numero illimitato di strisce di test.

One Drop glucometro

L’app OneDrop per iOS è una delle quattro presentate a marzo dello scorso anno, offre alle persone un approccio migliore per gestire il proprio diabete ed è stata tra le prime a sfruttare CareKit, framework software di Apple progettato per aiutare gli sviluppatori a creare strumenti che offrano agli utenti la possibilità di gestire attivamente le proprie condizioni di salute.

Le app che sfruttano CareKit permettono ai clienti di tenere traccia più facilmente dei piani di assistenza e di monitorare sintomi e trattamenti, offrendo un quadro più esaustivo e aiutando così le persone a comprendere meglio il loro stato di salute. Grazie alla possibilità di condividere le informazioni con dottori, infermieri e familiari, le app CareKit aiutano gli utenti ad assumere un ruolo più attivo nella gestione della propria salute.

Come anticipato One Drop Chrome Blood Glucose Monitoring Kit è già disponibile per l’acquisto su Apple Store USA: nel momento in cui scriviamo non risulta ancora disponibile invece su Apple Store Italia. Considerando la doppia certificazione FDA per gli USA e CE per l’Europa è probabile che in futuro venga commercializzato anche nel nostro Paese.

Misuratore glicemia