Home Hi-Tech Giochi e Console Super Mario Run sbaraglia la concorrenza e mette KO i server Apple

Super Mario Run sbaraglia la concorrenza e mette KO i server Apple

Sebbene le recensioni non troppo entusiasmanti (al momento in cui scriviamo la media è di 2,5 stelle in App Store) Super Mario Run ha subito conquistato le vette delle classifiche mondiali in termini di donwload. Anche in Italia il titolo Nintendo risulta essere al primo posto dei giochi gratis più scaricati, sbaragliando ogni concorrenza. In appena 12 ore l’app è stata talmente tanto gettonata, che il traffico generato ha fatto andare in tilt i server Apple.

Sebbene attualmente le pagine web relative allo stato dell’ecosistema Apple siano attualmente tutte verdi, quindi pienamente in funzione, le pagine App Store hanno registrato nelle scorse ore malfunzionamenti su vasta scala, come segnalato anche dalla redazione di appleinsider. Nelle ore successive al rilascio di Super Mario Run, è indubbio, App Store non ha funzionato correttamente: mentre la situazione sembra essere tornata alla normalità, in precedenza, la funzione di ricerca dello store digitale Apple reindirizzava a una pagina bianca o, in alternativa, a una pagina con la dicitura  “App Store è temporaneamente non disponibile. Si prega di riprovare più tardi”.

super-mario-run12super-mario-run8

Anche Clash Royale ha dovuto inchinarsi di fronte a Super Mario Run, sebbene il titolo Supercell si piazzi ancora al primo posto delle app videoludiche più redditizie; il titolo Nintendo appare comunque secondo in questa categoria, segnale che i 10 euro necessari per sbloccare l’avventura completa non hanno spaventato troppo i giocatori.

In ogni caso, i problemi App Store registrati nelle scorse ore sono da imputarsi al lancio di Super Mario Run da parte di Nintendo, atteso da una fetta di utenza non indifferente, annunciato durante l’evento di presentazione di iPhone 7. Macitynet ha dedicato ampio spazio al titolo, pubblicando nelle scorse ore una presa di contatto diretta.

Super Mario Run è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui; per poter sbloccare l’avventura completa è necessario acquistare un pacchetto IAP da 9,99 euro.

super mario run 2

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,946FollowerSegui