fbpx
Home Macity Software / Mac App Store SuperTux, il pinguino che emula Super Mario gratis su Mac, PC e...

SuperTux, il pinguino che emula Super Mario gratis su Mac, PC e Linux

SuperTux è un gioco freeware e Open Source, ispirato per grafica e modalità di gioco al ben noto Super Mario Bros: il protagonista è il pinguino Tux (la mascotte del kernel Linux), da guidare attraverso terre ghiacciate superando ostacoli e nemici in diversi livelli.

Distribuito con licenza GNU GPL, il gioco è – dopo ben dieci anni – disponibile nella versione “stable”, per piattaforme GNU/Linux, OS X e Windows. L’engine del gioco è stato riscritto usando OpenGL, OpenAL, SDL2 e altre tecnologie moderne. L’ultima versione integra inoltre il supporto a varie lingue, migliorie agli effetti sonori, grafici, funzioni per scaricare add-on e altro ancora.

SuperTux
Il progetto (completo di codici sorgenti) si trova su GitHub. La versione per OS X è un file DMG da 81.8 MB. Dopo lo scaricamento e l’attivazione del file-immagine basta copiare il file “SuperTux” nella cartella Applicazioni. Il gioco non arriva da uno sviluppatore certificato e per avviarlo sulle versioni più recenti di OS X la prima volta bisogna consentire l’esecuzione di app non provenienti dal Mac App Store.
SuperTuxPer farlo occorre avviare il gioco con un doppio click, alla comparsa del messaggio d’errore basta andare nelle Preferenze di Sistema, selezionare “Sicurezza e Privacy” e in Generali fare click su “Apri comunque”. In alternativa è – temporaneamente possibile impostare su “dovunque” l’opzione “Consenti app scaricate da”. Dopo l’avvio del gioco raccomandiamo di impostare su “Mac app Store e sviluppatori certificati” l’opzione “Consenti app scaricate da”.

Non abbiamo trovato indicazioni sui requisiti minimi, ma l’applicazione è Universal Binary e in grado dunque di funzionare nativamente sia sui vecchi Mac PowerPC, sia sui Mac con CPU Intel.

SuperTux

Offerte Speciali

AirPods 2 in sconto su Amazon: solo 143,99 euro

Tornano gli Airpods in sconto: 143,99 euro su Amazon

Dopo qualche giorno tornano e si presentano ancora in sconto gli AirPods 2. Costano solo 143,99 euro, dei prezzi migliori delle ultime settimane
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,450FansMi piace
95,259FollowerSegui