Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Surface Dock, una docking station in arrivo con prossimo Surface

Surface Dock, una docking station in arrivo con prossimo Surface

Secondo alcune indiscrezioni in rete Microsoft starebbe preparando un Surface Dock, un docking station dedicata al suo Surface Pro e alla nuova versione del tablet con Windows 8 che probabilmente verrà presentato nelle prossime settimane. Il Surface Dock dovrebbe servire per potenziare le capacità del tablet di Microsoft e, secondo il sito Windows Supersite, è stato descritto come un dispositivo abbastanza massiccio, capace di ospitare il Surface in un apposito alloggiamento all’interno del quale è possibile farlo scivolare lateralmente fra due bracci. I due bracci potranno poi essere sollevati per sganciare il tablet.

Secondo quanto riportato dai rumors il Surface Dock dovrebbe disporre di una mini DisplayPort per video, una porta Ethernet da 1Gbps, oltre ad una singola porta USB 3.0 sul lato e tre porte USB 2.0 sul retro. Inoltre, il dispositivo sarà dotato di un jack per microfono dedicato e una porta per cuffie / speaker. Oltre al Surface Dock, sembra che Microsoft sia al lavoro anche su una nuova cover, una sorta di Power Keyboard Cover, simile all’attuale Type Cover, ma con batteria integrata, capace quindi di aumentare l’autonomia del tablet di Redmond quando abbinata ad esso.

Così come per il Surface Dock, anche la Power Keyboard Cover sarà disponibile e compatibile solo con la versione Pro del Surface, escludendo ancora una volta il Surface RT. Questa tendenza mostrata da Microsoft nel privilegiare il suo tablet dotato di Windows 8 e non la versione “povera” con Windows RT potrebbe indicare la futura volontà di Microsoft di voler puntare solamente sul suo sistema operativo completo, visto lo scarso successo della versione RT ed del Surface standard.

tablet Microsoft Surface

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità