Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Instagrid, creare immagini mosaico su Instagram via iOS

Instagrid, creare immagini mosaico su Instagram via iOS

Instagrid è un’applicazione fotografica per iOs che permette di sfruttare Instagram in maniera originale , caricando le immagini sull’applicazione come se si trattasse di un mosaico composto da varie sezioni. Sistema già sfruttato per esempio su Facebook o Google Plus per lo fotografie in evidenza, Instagrid permette di selezionare (o scattare) una fotografia e segmentarla in una serie di fotografie singole di formato quadrato che, una volta affiancate nella visualizzazione generale di Instagram, appariranno come un’immagine singola.

Instagrid permette di scegliere tre diverse tipologie di mosaico: 1×3 per le immagini panoramiche, 2×3 per le immagini classiche in formato 3:2; 3×3 per il classico formato quadrato, di maggior impatto. L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice e rende facile ed intuitivo scegliere la porzione di spazio e di immagine che sarà necessario “mosaicizzare” per ottenere il risultato finale.

Le immagini potranno poi essere caricate direttamente su Instagram per avere poi il proprio mosaico e l’effetto conclusivo. L’applicazione può essere di sicuro interesse anche se probabilmente, a prescindere dall’effetto “wow” iniziale, restano alcune problematiche nella successiva visualizzazione delle immagini singole, che vanno a perdere significato se slegate dal tutto, uno degli emblematici casi in cui il tutto non è uguale alla somma delle singole parti.

Già caratterizzato da un design adatto al prossimo iOS 7, Instagrid è compatibile con iPhone, iPOd touch e iPad, richiede  iOS 6.1 e versione successive ed è ottimizzata per iPhone 5. L’applicazione è acquistabile su App Store al costo di 1.79 euro e può essere scaricata seguendo questo link diretto alla pagina della app.

instagrid

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità