Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Tablet, in UK più vendite ma la percentuale di iPad scende

Tablet, in UK più vendite ma la percentuale di iPad scende

Secondo uno studio di eMarketer il mercato dei tablet in UK sta mostrando una sempre più interessante crescita, che proseguirà in maniera costante fino al 2016. Nel 2012 sono stati circa circa 9 milioni di gli utenti britannici che hanno scelto un tablet per la loro attività online, un incremento del 140% rispetto al 2011, che nel 2016 poterà gli utenti delle tavolette a oltre 23 milioni.

iPad resta il dispositivo preferito, ma dopo il picco del 2010, dove ha raggiunto il 86% del mercato, le quote della Mela stanno diminuendo anche sul principale mercato tecnologico europeo, toccando il 72% nel 2012 e proiettate al 55% per il 2016. Motivo di questo calo resta l’introduzione della alternative low cost Android da 7 pollici, fra cui il Kindle Fire e il Nexus 7 restano gli esemplari più significativi sul mercato.

I tablet da 7 pollici, secondo eMarketer, hanno anche favorito al diffusione dei dispositivi fra i più piccoli, grazie alla loro maggiore maneggevolezza e con il passare del tempo le tavolette stanno diventando il “secondo schermo” più osservato dagli utenti UK, dopo ovviamente quello televisivo. Da evidenziare infine anche la sempre più rapida crescita dell’e-commerce via tablet, che sta sempre più prendendo piede.

ipad uk market share 2010 2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità