Tastiera Alluminium, la prova di Macitynet

Macytnet prova la tastiera Alluminium e ne valuta pregi e difetti. Una recensione completa e una dettagliata galleria fotografica con tutti i particolari e i segreti del nuovo accessorio di Apple.

Abbiamo provato la nuovissima tastiera, ormai da tutti ribattezzata “aluminium” per la sua finitura, che d’ora in poi equipaggerà  iMac e Mac Pro e sarà  venduta come opzione per i Mac mini, i MacBook Pro e i MacBook.
E’ proprio da questi ultimi che Apple Keyboard ultima versione trae l’ispirazione funzionale dei tasti mentre l’aspetto alluminio è adeguato alla nuova livrea degli iMac presentati in un evento speciale il 7 Agosto 2007.

Ma la finitura esterna, lo spessore ridottissimo e i tasti “scolpiti” non sono le uniche novità : nella nuova tastiera troviamo anche una diversa dispozione dei tasti: nuovi sono i simboli sui tasti F3 e F4 che si ricollegano alle funzionalità  Exposè e Dashboard e compaiono per la prima volta dei tasti di accesso diretto all’esecuzione di brani di iTunes con play/pausa e traccia avanti e indietro.
I tasti funzione arrivano fino a (F)19 rendendo versatile l’assegnazione ad essi di funzioni speciali.

La prova completa con un’ampia fotogalleria è su questa pagina di Macitynet.