fbpx
Home Hi-Tech Android World TCL pensa a uno smartphone pieghevole e arrotolabile

TCL pensa a uno smartphone pieghevole e arrotolabile

TCL, secondo costruttore al mondo di televisori, deve ancora presentare il suo primo smartphone pieghevole, che dovrebbe arrivare quest’anno, ma nel frattempo sta già valutando l’idea di un terminale sia pieghevole che arrotolabile. L’obiettivo è quello di rendere disponibile un singolo dispositivo in grado di svolgere e assumere funzioni e form factor di tre dispositivi distinti: uno smartphone compatto, un piccolo tablet e anche un tablet di dimensioni grandi o standard.

Per la prima trasformazione viene impiegato uno schermo pieghevole, una soluzione già disponibile sul mercato proposta da Samsung e Huawei, per passare da smartphone a piccolo tablet. A questo punto, in base alle esigenze dell’utente, sarà poi possibile espandere ulteriormente l’area visibile del display grazie allo schermo arrotolabile – avvolgibile, ottenendo nella trasformazione finale un tablet di grandi dimensioni.

TCL pensa a uno smartphone pieghevole e arrotolabile

Una serie di disegni e schizzi dimostrano che TCL è interessata a questo dispositivo arrotolabile e pieghevole, probabilmente il primo costruttore a prendere in considerazione una soluzione di questo tipo: nell’articolo riportiamo una immagine segnalata da Cnet. Non è dato sapere se sia già stato realizzato o meno anche un prototipo. In caso affermativo potrebbe essere mostrato in uno dei prossimi eventi del marchio: ne è atteso uno verso la metà di aprile per l’introduzione della nuova gamma di smartphone Android TCL dal prezzo abbordabile.

Senza dubbio si tratta di un progetto originale, purtroppo una soluzione di questo tipo promette di essere super costosa, oltre che non semplice da realizzare, visti i prezzi dei dispositivi anche solo pieghevoli in commercio. Finora TCL si è fatta conoscere negli smartphone proponendo terminali Android nella fasce di prezzo base e anche nella fascia media, mentre ha deciso di interrompere la progettazione e vendita di smartphone con marchio BlackBerry nel 2020.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di TCL sono disponibili a partire da questa pagina, per tutte le notizie dedicate all’universo Android si parte da qui. Invece per chi è interessato a iPhone rimandiamo alla sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Speciali

iPhone 12 da 64GB, prezzo top: 799€

iPhone 12 da 64GB blu: sconto del 17% e minimo storico a 769€

Su Amazon gli iPhone 12 da 64 GB in colore blu sono in vendita ad un prezzo top. Ribasso record e minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui