fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO TCL presenta al CES lo schermo arrotolabile da 17 pollici

TCL presenta al CES lo schermo arrotolabile da 17 pollici

Durante l’evento digitale del CES 2021, TCL ha accennato all’arrivo di dispositivi arrotolabili, mostrando chiaramente quali sono le intenzione del produttore. L’azienda ha presentato, infatti, un concept di un tablet costruito attorno a un display OLED da 17 pollici arrotolabile e stampato: lo si apre come se si stesse spiegando una pergamena.

Sebbene le immagini a schermo non riflettano chiaramente ciò che si otterrà dal prodotto finale, TCL prevede di utilizzarlo per offrire mappe dettagliate durante un’escursione o altre situazioni in cui gli schermi delle dimensioni di un laptop risulterebbero più utili di quelle di un tablet. Lo schermo offre una “gamma di colori al 100%” e può avere anche applicazioni in altri dispositivi, inclusi televisori e display commerciali.

TCL presenta al CES lo schermo arrotolabile da 17 pollici

Sebbene TCL abbia chiarito che i dispositivi arrotolabili come quello presentato siano ormai una questione di “quando”, piuttosto che “se”, non ha ancora dettagliato una possibile data di rilascio per il prodotto. In ogni caso, l’idea presentata, è una sorta di indizio su dove andrà a parare il prossimo futuro della società. Non sembra essere l’introduzione di un prodotto vero e proprio, anche se un tablet come questo dovrebbe davvero essere proposto sul mercato.

Che l’avvento degli schermi arrotolabili sia ormai imminente è dimostrato anche da altre presentazioni e prodotti visti al CES 2021. Tra questi i televisori avvolgibili OLED di LG e anche LG Rollable, il prototipo di quello che potrebbe diventare il primo smartphone arrotolabile che secondo alcune anticipazioni sarà introdotto quest’anno, forse già a marzo. Del terminale LG Rollable abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.

Ricordiamo che già a febbraio dello scorso anno in rete sono emerse le immagini di un prototipo di terminale arrotolabile di TCL. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di TCL sono disponibili da questa pagina. Tutte le notizie e le novità riguardanti il CES 2021, quest’anno solo in versione digitale, sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui