fbpx
Home Hi-Tech Android World Tech Data Mobile porta il Moto X in Italia: a 399 Euro...

Tech Data Mobile porta il Moto X in Italia: a 399 Euro a partire da Marzo

L’ultimo modello prodotto da Motorola by Google prima dell’annuncio dell’acquisizione di Lenovo arriverà nel nostro paese a partire dal mese di Marzo 2014: ecco la galleria e le infomazioni raccolte allo stand del marchio che cura la distribuzione anche altri marchi di punta della telefonia (Samsung, Huawei, Nokia e pure Apple per cui può essere considerato il grande distributore italiani a livelli superiori anche di quelli delle “Telco”) sul mercato della grande distribuzione.

Tech Data Mobile è parte del gruppo Tech Data ma una struttura specializzata con la possibilità di interagire con grandi gruppi del retail e pure con grandi operatori telefonici nazionali in grado di movimentare milioni di dispostiivi per la mobilità e di fare da ponte tra il rivenditore finale e i grandi produttori anche sul piano finanziario e per questo motivo vengono gestiti ad alto livello tutti i sistemi di approvvigionamento, logistica e di gestione del magazzino dei vendor fino ad arrivare alla possibilità di personalizzazione packaging e accoppiamento SIM. Il massimo responsabile nel nostro paese è Enrico Pappolla con una lunga esperienza nel settore Telco e che ci ha illustrato le strategie del gruppo con i prodotti Motorola presso lo stand di MWC.

IMG_9412Moto X è un modello con 8 core che ha caratteristiche particolari: a bordo un processore si occupa dell’interazione vocale e anche in Italia basterà scandire “OK Google Now” per poter attivare funzioni, impostazioni e pure scattare foto.

E’ caratterizzato da uno schermo da 4.7 pollici AMOLED, un processore dual-core 1.7 GHz Snapdragon MSM8960T, 2 GB di RAM e un retro guscio in Kevlar rimovibile, fotocamera frontale da 2 Mpx e posteriore da 10 Mpx,

Il telefono quando è in modalità riposo (ma sempre pronto ad attivarsi con i comandi vocali) può utilizzare anche una sola parte dello schermo (spegnendo gli altri pixel) per notifiche e informazioni di base come l’orario permettendo un discreto risparmio della batteria.

Segnaliamo ancora l’ottimizzazione energetica che permette di mantenere la durata della batteria ottimale, l’assistente alla guida, che commuta il dispositivo automaticamente in modalità guida mente si è al volante.

Lo schermo è costruito secondo la tecnologia Magic Glass, ovvero un singolo foglio di vetro in Gorilla Glass lavorato con speciali polimeri, ripiegato verso il telaio, realizzato in alluminio laminato, in modo da eliminare qualunque soluzione di continuità fra il corpo del dispositivoe lo schermo.

Il telefono si contraddistingue anche per la transizione guidata dei dati contenuti nel vostro cellulare precedente: contatti, musica e altro saranno facilmente trasportati nel nuovo dispositivo permettendo di mantenere tutto quello che avevate conservato fino a quel momento: la funzione è attivabile anche per chi viene da iPhone.

Per tutte le informazioni sul modello vi rimandiamo a questa pagina del nostro sito redatta al momento della sua presentazione in USA lo scorso anno ricordandovi che nel nostro paese sarà disponibile nelle versioni bianca o nera e senza la possibilità (che è disponibile negli Stati Uniti di cambiare la cover sul retro a proprio piacimento).

Il prezzo al pubblico consigliato è di 399 Euro Iva compresa.

La divisione mobile di Motorola non risentirà dell’effetto “acquisto” da parte di Lenovo fino al 2015 visto che la gestione di Moto X e Moto G rimarrà in carico all’attuale management.

Qui sotto alcune immagini di Moto X scattate allo stand di Tech Data Mobile.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
93,849FollowerSegui