Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » TechTool Pro, aggiustate da soli il Mac con il software di diagnosi leader a metà  prezzo

TechTool Pro, aggiustate da soli il Mac con il software di diagnosi leader a metà  prezzo

Il vostro Mac va come non deve? Avete il sospetto che ci sia qualche componente difettosa? Siete nel panico perchè il disco fisso sta cominciando a zoppicare o, peggio, avete perso il disco fisso e prima di cambiarlo volete tentare un salvataggio in extremis? Avete gettato un file e vuotato il cestino e non sapete come recuperarlo? Da oggi e fino a lunedì mattina alle sei potete fare questo (e molto altro) a prezzo scontato di quasi il 50% grazie alla nuova offerta di MacUpdate [sponsor] che lancia TechTool Pro 5 a soli 50$, circa 38 euro invece che 99 dollari del prezzo regolare.

Chi ha avuto precedenti versioni del software, percepisce immediatamente il valore dell’offerta su un prodotto storico e molto utile capace di svolgere operazioni utili e in qualche caso addirittura vitali, a chi è nuovo ad esso basterà sapere che TechTool Pro  esamina tutti i componenti hardware principali del sistema alla ricerca di malfunzionamenti e allo stesso tempo rilevando qualsiasi anomalia in grado di prevenire futuri guasti senza richiede particolare esperienza, ma solo con un semplice click.

La funzione più “gettonata” di TechTool Pro è quella che riguarda il disco fisso: il software è in grado di fare diagnostica e riparazione dell’HD principale e delle unità collegate al Mac; nel caso vengano individuati problemi TechTool offre una sezione specifica di strumenti che permette di ricostruire la struttura dei dati del volume corrotto. Nei casi più difficili la sezione Data Recovery offre gli strumenti per tentare di recuperare dati e file dalle unità disco che risultano inaccessibili dal desktop del Mac, un recupero in extremis per spostare le informazioni più importanti da un disco ormai inutilizzabile a una unità più affidabile. Il secondo sistema di recupero riguarda invece il cestino del Mac e lo svuotamento accidentale che ha coinvolto file rilevanti. Grazie alla Trash History TechTool Pro conserva tutta la movimentazione del cestino conservando un periodo temporale scelto dall’utente.

TechTool permette anche di avviare il sistema da un DVD o da un eDrive. L’utente può scegliere di masterizzare l’immagine di un disco di sicurezza e/o di creare la partizione eDrive. Quest’ultima contiene una versione ridotta del nostro ambiente di lavoro e include TechTool e alcune altre utility di sistema di Apple. Sia il DVD di avvio sia la partizione eDrive permettono di avviare il nostro Mac per tentare correzioni e salvataggi quando la partizione principale o l’intero disco fisso non risultano più accessibili.

È anche possibile clonare il disco interno per averne una copia da usare quando necessario, leggere la movimentazione per incrementare le probabilità di riuscire a recuperare un file cancellato per errore, deframmentare il disco, e così via.

Per ognuno degli infiniti test e procedure di analisi TechTools Pro permette di creare delle regole di avviso per l’utente con segnalazioni e anche messaggi via email che il programma invia in automatico quando riscontra qualche cosa che non va.

TechTool Pro 5 costerebbe 99 dollari ma grazie a MacUpdate viene offerto a soli 49,99 dollari (circa 38 euro). L’iniziativa di sconto al 50% è valida solo fino all’alba di lunedì (le sei). E a disposizione dal sito del produttore una demo grazie alla quale si possono valutare le funzionalità dell’applicazione, ma per avere lo sconto si deve obbligatoriamente comprare attraverso il negozio on line di MacUpdate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità