HomeMacityAndroid WorldTest velocità iPhone 7 supera e doppia Galaxy Note 7 nell’impiego reale

Test velocità iPhone 7 supera e doppia Galaxy Note 7 nell’impiego reale

Uno dei primi test velocità iPhone 7 contro Galaxy Note 7 dimostra che l’ultimo smartphone Apple non è solamente veloce sulla carta e con i benchmark, ma supera e addirittura doppia il phablet top di gamma Samsung.

Realizzato da PhoneBuff il test velocità iPhone 7 contro Note 7 in video è stato effettuato facendo partire il timer dei due dispositivi e poi aprendo in sequenza una serie di app, giochi, pagine internet e anche un’app per creare video timelapse. Il maggior spunto di iPhone 7 risulta subito evidente: fin dalle prime e app e giochi infatti il terminale Apple completa il caricamento e risulta subito pronto per eseguire i comandi dell’utente.

Ma il vantaggio risulta ancora più sorprendente nel secondo giro di test quando vengono riaperte tutte le app lanciate in precedenza. Su iPhone ogni app richiamata risulta immediatamente disponibile e pronta all’uso, invece nel Note 7 in più di un caso il sistema fa attendere l’utente perché deve ricaricarla in memoria l’app desiderata. Questo risulta notevole tenendo presente che iPhone 7 monta 2 GB di RAM, la metà dei 4 GB di Galaxy Note 7. Il risultato finale è impressionante: il test velocità iPhone 7 è completato in 1 minuto e 40 secondi dal terminale Apple, mentre al Galaxy Note 7 servono ben 3 minuti e 14 secondi, in pratica il doppio del tempo.

Anche chi sostiene che i processori super veloci con potenza di calcolo paragonabile ai portatili non siano indispensabili su uno smartphone, potrebbe trovarsi costretto a ricredersi. Anche se per utenti con esigenze basilari tutta questa potenza può risultare eccessiva, tempi di risposta e gestione fluida multi app possono fare la differenza per chi invece fa largo impiego di giochi, app esigenti in termini di risorse, video e così via.

test velocita iphone 7 vs note 7 1

Offerte Speciali

iPad 1Pro 2021 da 12,9″ sconto super da 18%, lo pagate solo 999 €

Occasione d’agosto con iPad Pro da 12,9 pollici da 256 GB, solo 1099 €

Su Amazon iPad Pro da 256 GB Torna in sconto al minimo di sempre, 1099 euro per un tablet che è un vero sostituto di un computer.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial