fbpx
Home Hi-Tech Android World Tethercell, accendete e spegnete i dispositivi a batteria con iPhone

Tethercell, accendete e spegnete i dispositivi a batteria con iPhone

HomeKit sta rivoluzionando l’uso degli smartphone in casa, permettendo di controllare a distanza termostati, porte, luci, sensori e tantissimi altri dispositivi. Grazie ad un nuovo accessorio sarà possibile portare il Bluetooth e l’accensione/spegnimento a distanza anche per tutti quei dispositivi, magari datati, alimentati da batterie AA.

Si chiama Tethercell ed è sostanzialmente un adattatore che trasforma una batteria ministilo AAA in una batteria AA incorporando in aggiunta la tecnologia Bluetooth. In questo modo l’utente potrà decidere quando accendere o spegnere il dispositivo all’interno del quale è collocata questa “batteria aumentata” semplicemente attraverso la pressione di un pulsante all’interno di un’app per lo smartphone.

Sostanzialmente l’adattatore non fa altro che bloccare o consentire il passaggio della corrente, proprio come succederebbe infilando o rimuovendo la batteria dall’apposito slot. In pratica sarà quindi sufficiente lasciare l’interruttore dei vari dispositivi impostato su ON e gestire poi tutto dal telefono. Dall’applicazione è possibile creare una lista dei vari Tethercell in uso e rinominarli per identificarli più facilmente. E’ anche possibile attivare o disattivare i vari adattatori contemporaneamente con la pressione di un solo pulsante.

Tethercell è già disponibile su Amazon al prezzo di 60 euro per una coppia di adattatori. Al momento è più conveniente il prezzo del singolo adattatore in vendita su Amazon.de per 26 euro (con spedizione anche  anche in Italia).

Tethercell

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui