Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Mercato tablet in declino, per le scuole Google punta sui Chromebook

Mercato tablet in declino, per le scuole Google punta sui Chromebook

Google si appresta a chiudere Play for Education. Il programma, lanciato nel 2013 e pensato per permettere alle scuole di acquistare materiale didattico – come app e libri – per i tablet Android degli studenti, cesserà di esistere a partire dal 14 marzo 2016.

Mercato tablet

Lo confermano CRN e TechCrunch dai quali si apprende che la società cesserà di distribuire le licenze per i software a partire da tale data. Tutti i contenuti, così come il sistema, resteranno accessibili per chi detiene ancora una o più licenze d’uso dei software, ma al termine di queste ultime, il programma sparirà completamente.

Una scelta praticamente costretta dal declino del mercato dei tablet – si scopre da una dichiarazione fornita da un portavoce di Google – che avrebbe convinto la società a spingere maggiormente sui Chromebook, già forti di un ecosistema completo di applicazioni educative ed attualmente prima scelta tra i dispositivi impiegati nelle scuole primarie e secondarie degli Stati Uniti.

Mercato tablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità