TFY, fissa al volo i tablet su qualsiasi poggiatesta per auto e non ingombra

E’ universale, facilissimo da montare (e da usare) e senza sporgenze pericolose: per intrattenere i bimbi durante i lunghi viaggi, non ne potrete più fare a meno

gadgetpoggiatesta

Un supporto che fissa qualsiasi tablet dietro il poggiatesta dell’automobile. E’ TFY, un accessorio di cui, una volta provato, non si potrà più fare a meno perché renderà i vostri viaggi in compagnia di passeggeri (soprattuto se bimbi) molto più leggeri.

Uno dei problemi durante i lunghi spostamenti in auto con tutta la famiglia è proprio la poca pazienza dei più piccoli, che si stancano molto più facilmente. Sono celebri i giochi di intrattenimento da fare in auto – come il contare tutte le auto gialle o le targhe che cominciano per una determinata lettera – ma se si vuole andare sul sicuro, il tablet è il miglior alleato per il relax di grandi e piccini.

Dentro c’è spazio per tutto, dai cartoni animati a film e programmi TV per bambini, da guardare in streaming o ancora meglio da pre-caricare per essere sicuri che tutto funzioni anche in galleria o in assenza di una rete dati. Ma come gestire un dispositivo del genere in un contesto come questo? La cosa migliore è affidarsi ad un supporto che permetta di trasformare il tablet in un piccolo TV da viaggio lasciando così le mani libere dei bambini, che potranno così crollare in un sonno profondo ancora più facilmente e sopportare meglio i viaggi più lunghi.

TFY, il supporto che fissa i tablet su qualsiasi poggiatesta per auto

Ce ne sono tanti in commercio ma il TFY di cui vi parliamo con questo articolo è davvero speciale per una serie di ragioni. Innanzitutto è universale: si fissa con una fascia elastica, pertanto è compatibile praticamente con qualsiasi poggiatesta attualmente esistente e in questo senso è destinato a durare anche negli anni a venire.

Oltre a questo è davvero facile da montare e da utilizzare nel quotidiano: il tablet si fissa all’interno di una morsa estensibile che risulta compatibile con tutti i tablet con schermo dai 7’’ agli 11’’ – sia in orizzontale che in verticale – ed è abbastanza larga da potersi agganciare saldamente a dispositivi dotati di custodia (anche ingombrante, come quelle rinforzate in silicone per bambini. Approfittiamo per segnalarvi la nostra selezione delle migliori cover di questo genere) oppure senza alcuna protezione.

TFY, il supporto che fissa i tablet su qualsiasi poggiatesta per auto

Per finire non ha elementi estremamente sporgenti e rigidi e quindi non risulta pericolosa in caso di sinistro e può essere usata con facilità anche da un ragazzino. Poi, proprio perché si fissa al poggiatesta con una banda elastica, è possibile aggiungere uno spessore sulla parte alta (come ad esempio un panno arrotolato) e adattare facilmente il sistema anche su poggiatesta di forma particolare o inclinati in avanti, garantendo così una sempre ottima visibilità dello schermo in qualsiasi condizione o angolazione.

TFY è insomma un’ottima soluzione anche piuttosto tascabile, per poter essere portata con sé in uno zainetto ed installata temporaneamente sul sedile durante un viaggio in aereo creando al volo una postazione TV personale. Al momento potete comprarla su Amazon al prezzo di 22,59 euro.