fbpx
Home News The Deer God, runner ed RPG nello stesso gioco d'atmosfera su iOS

The Deer God, runner ed RPG nello stesso gioco d’atmosfera su iOS

The Deer God è l’ultima fatica di Crescent Moon Games, ben riuscita e sicuramente originale: è un mix tra avventura platform senza fine, con elementi di runner endless e un pizzico di RPG in cui si arriva a scoprire quanto sia difficile vivere la vita di un cervo. La grafica ricca di pixel e chiaramente ispirata ai canoni della vecchia scuola rende il prodotto davvero imperdibile per tutti i fan della old school.

La premessa di The Deer God è piuttosto semplice: un cacciatore sta per sparare ad un cerbiatto al chiaro di luna, ma due lupi affamati lo attaccano alle spalle prima ancora che il colpo mortale possa raggiungere l’animale. Ed è proprio nell’aldilà che al cacciatore viene data una seconda possibilità: rinascere cervo e comprendere quali siano le difficoltà che questi animali incontrano nel quotidiano. Ed è proprio su questa semplice premessa che inizia l’avventura, in cui il giocatore dovrà aiutare il povero cervo a sopravvivere in mezzo ai mille pericoli della giungla. L’animale dispone di tra diverse barre vitali: il rosso per la salute, il verde simboleggia la fame, e il blu la resistenza.

Per spostare l’animale è sufficiente utilizzare il joystick virtuale nell’angolo in basso a sinistra, mentre sulla parte opposta in basso a destra è presente il pulsante per saltare. Per attaccare, invece, si effettuano swipe a sinistra o a destra a partire dal centro dello schermo. Quest’ultima impostazione non risulta particolarmente comoda, ragion per la quale risulta preferibile impostare anche l’attacco con un più classico tap nell’apposito pulsante disponibile. Per mantenere l’animale in salute sarà necessario controllare le tre barre energia appena descritte, badando bene agli attacchi che consumano resistenza, che andrà a ricaricarsi velocemente.

The Deer God dispone di una bella grafica in pieno stile pixel, che sembra richiamare una combinazione tra Sword & Sworcery e Minecraft. I diversi ambienti in cui muoversi sono ricchi e lussureggianti, con colori e dettagli accennati sullo sfondo, con il ciclo notte giorno dinamico. I vari effetti di luce e illuminazione sono ben realizzati nelle diverse aree e rendono una sensazione di atmosfera reale. Le animazioni sono molto fluide, mentre la musica di sottofondo contribuisce ad impreziosire l’atmosfera.

The Deer God è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale al prezzo di 6,99 euro. Un po’ caro, ma ne vale sicuramente la pena.

the deer god

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui