The Mac r/evolution, il tributo ad Apple in un poster gratuito per tutti

Un poster che ripercorre l’evoluzione del design dei Mac dagli albori ad oggi: è il tributo di Moonimal al lavoro di Jobs, Wozniak, Ive, Esslinger e tutto il team di designer Apple. Ecco come scaricarlo gratis

I creatori di PureShape, il tappetino per Magic Mouse che azzera ogni attrito, hanno realizzato un poster che racconta l’evoluzione del design dei computer di Apple. «E’ il nostro tributo al lavoro di Steve Jobs, Steve Wozniak, Jony Ive, Hartmut Esslinger e tutto il team di designer Apple» spiegano Jakub Iwanski e Jarek Szaran di moonimal, che hanno disegnato a mano le singole illustrazioni contenute nel poster.

Il poster è realizzato in formato B2 con dimensioni di 500 x 707 millimetri e rappresenta una serie di sketch in bianco e nero che mostrano a colpo d’occhio il design stilizzato di tutti i Mac realizzati da Apple, dall’iconico Apple I (1976) fino al più recente iMac Pro (2017).

poster apple

L’immagine è distribuita gratuitamente a tutti gli utenti interessati al download: il pagamento richiesto è infatti una condivisione dell’immagine su uno dei social network in loro possesso, un modo per ricambiare il favore facendo così conoscere l’azienda alle proprie cerchie di amici e conoscenti. Per scaricarlo è sufficiente seguire le istruzioni sul sito ufficiale.