fbpx
Home Macity Curiosità The Rock e Siri: uno spot che è (quasi) realtà

The Rock e Siri: uno spot che è (quasi) realtà

[banner]…[/banner]

Dopo l’uscita dello spot/corto che vede protagonisti Dwayne “The Rock” Johnson e Siri, il popolare YouTuber Marques Brownlee, noto come MKBHD, ha deciso di fare le pulci e di verificare se effettivamente tutte le azioni utilizzate da The Rock sono davvero reali e veritiere.

In sostanza MKBHD ha voluto sperimentare se effettivamente le funzionalità viste nelle spot di The Rock e Siri sono ripetibili anche da un Pinco Pallino qualunque, e non solo da un personaggio dello spettacolo all’interno di un video fittizio.

In oltre sei minuti di video MKBHD riesce a ripetere buona parte delle azioni effettuate da The Rock nel video, ad eccezione dello scatto del selfie nello spazio (ovviamente impossibile nelle realtà e privo di verosimiglianza anche nello spot) e della richiesta di mostrare le “foto della collezione moda” in cui Apple sembra “barare” nelle modalità in cui restituisce i risultati richiesti da The Rock nel cortometraggio.

In sostanza Siri è davvero in grado di fare quasi tutto quello che viene richiesta nello spot da The Rock benchè ci sia un “ma” non indifferente da considerare, ovvero l’obbligo di utilizzare solamente servizi Apple per tutte le attività.

The Rock e Siri

Per esempio se si chiede a Siri di leggere le email, l’assistente lo potrà fare solo se si usa Apple Mail; se si richiede di leggere le Note, è obbligatorio l’uso della app Note di Apple; se si richiede la riproduzione musicale, è necessario usare Apple Music.

Diversamente, se si fa uso di app di terze parti, come Gmail o Spotify, per citarne due molto diffuse, le funzioni viste nello spot non saranno accessibili. In ogni caso Siri se l’è cavata egregiamente nella prova reale e lo stesso MKBHD evidenzia quanto l’assistente personale di Apple sia migliorato negli ultimi mesi.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.