Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » This War is Mine, sbarca su iPad l’arte di sopravvivere alla guerra

This War is Mine, sbarca su iPad l’arte di sopravvivere alla guerra

Di giochi di guerra in App Store ce ne sono tanti, ma nessuno è come This War Of Mine (già disponibile su Mac App Store); qui il giocatore non incarnerà il ruolo di un soldato d’élite, ma dovrà piuttosto guidare un gruppo di civili che cerca di sopravvivere in una città sotto assedio, lottando contro la carenza di cibo e l’assenza costante di medicine. Di giorno costretti nei bunker, i protagonisti potranno girovagare per la città di notte, badando sempre a pericolosi cecchini e rovistatori ostili.

L’azione di gioco si divide, principalmente, in due parti: notte e giorno. Durante la prima fase i cecchini appostati fuori impediranno al giocatore di uscire per le strade, dovendo così occuparsi del rifugio, producendo e scambiando oggetti e prendendosi cura dei sopravvissuti. Di notte, invece, arriverà il momento di uscire allo scoperto per trovare provviste e medicinali, necessari per sopravvivere. Il titolo incarna,così, una sorta di The Sims post apocalittico, in cui andare avanti, giorno per giorno, cercando di superare i momenti bui e tristi.

Le premesse di This War of Mine sono davvero originali, fresche e non troppo calcate da altri team di sviluppo. Del resto, 11 bit Studios, autore del gioco, ha abituato l’utenza a prodotti di qualità, come la ben nota serie Anomaly, un titolo di difesa che ribalta completamente la prospettiva dei Tower Defense. Tornando, invece, a This War of Mine, le grafiche di gioco sono piuttosto particolari, completamente realizzate in 3D, in grado di mescolare realismo con artwork disegnate quasi a matita. La visuale inoltre è altrettanto particolare, e inquadra l’intera azione lateralmente. La grafica è quasi interamente realizzata con lo stile del carboncino, per rendere il prodotto ancor più originale, attraente e particolare.

This War is Mine è disponibile su iPad al prezzo di 9,99 euro.

screen800x500

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità