This War of Mine, la guerra con gli occhi di un civile su Mac

Tanti, tantissimi i giochi di guerra che si alternano quotidianamente su tutte le piattaforme da gioco, Mac compreso. This War of Mine, pur affrontando questo tema pone il giocatore nei panni di un civile, che dovrà affrontare la guerra, e sopravvivere, senza però impugnare le armi. Il titolo incarna, pertanto, una sorta di The Sims post apocalittico, in cui andare avanti, giorno per giorno, cercando di superare i momenti bui e tristi.

Il cibo scarseggia, l’acqua potabile è un miraggio, non c’è perfino elettricità. In questo clima è davvero difficile sopravvivere. This War of Mine pone il giocatore nei panni di un comune civile, che senza impugnare le armi, dovrà però combattere contro carestia e stenti. Il titolo propone un doppio scenario, che si alterna come ciclo giorno notte. Al mattino, i cecchini presenti sulle strade non permetteranno al giocatore di uscire dal proprio rifugio. In questa fase di gioco, pertanto, l’utente dovrà concentrarsi sul mantenimento proprio nascondiglio, dovendo anche badare alla cura e alla salute degli altri sopravvissuti. Di notte, invece, quando il presidio ostile nelle strade è minore, il giocatore dovrà mandare uno dei civili in missione per cercare di saccheggiare supermercati o altri luoghi in cui poter reperire cibo e viveri di prima necessità.

Le premesse di This War of Mine sono davvero originali, fresche e non troppo calcate da altri team di sviluppo. Del resto, 11 bit Studios, autore del gioco, ha abituato l’utenza a prodotti di qualità, come la ben nota serie Anomaly, un titolo di difesa che ribalta completamente la prospettiva dei Tower Defense. Tornando, invece, a This War of Mine, le grafiche di gioco sono piuttosto particolari, completamente realizzate in 3D, in grado di mescolare realismo con artwork disegnate quasi a matita. La visuale inoltre è altrettanto particolare, e inquadra l’intera azione lateralmente.

This War of Mine è disponibile su Mac App Store direttamente a questo indirizzo al costo di 14,99 euro.

screen800x500

Offerte Speciali

iPad 10,2 minimo storico con codice a solo 287,99€

iPad di nona generazione, perfetto per la scuola, scontato del 21%

La scuola è iniziata e su Amazon piove uno sconto interessante per l'iPad di nona generazione. Ribasso del 21% e risparmio da quasi 100 €

Ultimi articoli

Pubblicità