Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Thomas Analog Movie Camera, filmati d’epoca su iOS

Thomas Analog Movie Camera, filmati d’epoca su iOS

Thomas Analog Movie Camera è un’originale applicazione per iOS dedicata agli appassionati di cinema vintage, che vorrebbero fare un balzo indietro agli albori della cinematografia. L’applicazione consente di video a 3 frame al secondo, senza audio e con la possibilità di applicare 9 effetti differenti, a seconda dei gusti e delle inflessioni artistiche dell’autore. Un solo effetto è disponibile direttamente all’acquisto, mentre i restanti 8 effetti possono essere acquistati attraverso in-app purchase.

Lo stile dei video ricalca quello della recente LomoKino, la cinepresa “lomografica” che tentava di riabilitare lo stile vintage del cinema degli albori, grazie ad un frame rate molto basso, rigorosamente manuale, e l’uso di pellicola vera e propria, da sviluppare poi in seguito. Thomas Analog Movie Camera riprende lo stesso concetto riproponendolo in versione digitale, consentendo quindi agli appassionati dello stile di poter effettuare riprese “antiche” utilizzando comunque un dispositivo iOS digitale, molto più comodo da gestire di una LomoKino. La tendenza ad un ritorno vintage delle forme di espressione multimediale sono sempre più attuali ed anche Thomas – Analog Movie Camera tenta di cavalcare questa corrente.

thomas analog movie camera

Thomas Analog Movie Camera è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch, funziona con iOS 6.0 o versioni successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Come detto, l’applicazione può essere scaricata gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto, mentre i filtri opzionali possono essere acquistati attraverso l’opzione in-app. Qui di seguito un video dimostrativo della App.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità