Home News iCab Pro 5.1, aggiornato il browser che supporta anche i vecchi PowerPC

iCab Pro 5.1, aggiornato il browser che supporta anche i vecchi PowerPC

Non sono più molte le nuove applicazioni che supportano ancora i vecchi Mac con CPU PowerPC. iCab Pro è uno storico browser per OS X che invece va controtendenza e supporta sia i vecchi Mac con PowerPC, sia  i Mac più recenti con CPU Intel e OS X 10.8 Mountain Lion.

iCab, lo ricordiamo, è uno storico browser shareware (15,00 euro), un tempo disponibile solo per Mac OS 9.x e da molti anni ormai disponibile solo e soltanto per Mac OS X, sviluppato incredibilmente da una sola persona (il tedesco Alexander Clauss). E’ stato per tanto tempo avanti rispetto ai numerosi concorrenti: è stato il primo browser per Mac a superare il famigerato Acid Test (una prova di fedeltà e aderenza agli standard che non tutti i browser riuscivano a superare), il primo a supportare la modalità “Kiosk mode” (ideale per la fruizione di pagine web in musei o aree e sale riservate al pubblico), e il primo a supportare gli archivi portatili (un intero sito web memorizzato in un unico file .ZIP).

L’ultima versione permette di salvare una singola finestra come “sessione”, integra strumenti per il restoring veloce di sessioni e tab, migliora la modalità fullscreen con OS X 10.7.x e 10.8.x, integra varie migliorie e risolve vari bug. Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.5.x.

Il programma è localizzato in varie lingue (italiano compreso) e da tempo esiste anche in versione per dispositivi iOS.

Icab51-1 iCab Pro

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,968FollowerSegui