fbpx
Home Hi-Tech Smart Watch TicWatch E2 e TicWatch S2 disponibili in Italia: gli smartwatch WearOS per...

TicWatch E2 e TicWatch S2 disponibili in Italia: gli smartwatch WearOS per l’analisi del nuoto e il fitness con AI

Li avevamo provati in anteprima al CES 2019 ma ora sono disponibili direttamente sul mercato italiano attraverso il sito del produttore Mobvoi.com o su Amazon: sono i due nuovi smartwatch dell’azienda supportata da Google e Volkswagen TicWatch E2 (dove le E sta per Express) e TicWatch S2 (S per Sport) dal prezzo rispettivo di 159,99 Euro e 179,99 Euro.

Mobvoi promuove prima di tutto le sue capacità di inserire l’Intelligenza Artificiale nei suoi dispositivi ed esalta le caratteristiche di analisi del nuoto e l’aumentata capacità della batteria rispetto ai predecessori che ora dura due giorni. A gestire le attività sportive c’è una suite di dedicata al fitness che va oltre il rilevamento dei passi e del conteggio delle calorie e funziona in molti casi senza attivare specifiche app o schermate.

TicMotion, questo il nome della suite, si evolverà nel tempo e le  prime due capacità sono attive fin dal momento del lancio: Monitoraggio e analisi dell’attività natatoria.

Qui sotto troviamo la galleria dell’unboxing del modello S2 che proveremo in piscina nei prossimi giorni.

E’ in grado, come il modello E2 di collegarsi sia con iOS che con Android e supporta “OK Google” anche per la gestione della domotica, può accedere al Play Store per gestire applicazioni, quadranti etc.

Gli algoritmi di machine learning sono in grado di interpretare diversi tipi di bracciate, di contare le vasche. Le prestazioni chiave come tempo sulla vasca, velocità, Swim Golf (SWOLF)  sono generate appena finita la sessione di nuoto.

TicWatch E2 e TicWatch S2 disponibili in Italia: gli smartwatch WearOS per l’analisi del nuoto e il fitness con AIEntrambi i modelli possono essere utilizzati per il nuoto e dispongono di una batteria di prestazioni superiori del 30% rispetto ai modelli precedenti con durata che supera le 48 ore.

A bordo di entrambi i modelli troviamo un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100. 

Lo schermo è da 1.39 pollici di tipo AMOLED (risoluzione di 400 x 400 pixel) 

Il modello S2 è pensato per chi pratica sport estremi e grazie alla sua certificazione US military-grade (MIL-STD-810G) offre resistenza a temperature da 30° a +70 e operatività da -20° a + 55°, 57kpa di pressione,44° di radiazione solare, 95% di umidità ed è in grado di resistere a 5 atmosfere (immersione fino a 50m).

Qui sotto vedete alcune schermate tipiche di Wear OS e l’accesso alle applicazioni “Tic…”.

TicWatch E2 e TicWatch S2 sono reperibili a 159,99 Euro e 179,99 Euro su Amazon.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%; iPad Air a 499€

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro e prezzo sotto i 500€ per iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,277FollowerSegui