Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple sonda il terreno per produrre iPhone top di gamma in India

Apple sonda il terreno per produrre iPhone top di gamma in India

Che Apple stia cercando di guadagnare terreno in India non è più un mistero, ma un ultimo rapporto apparso in rete racconta di come la società di Cupertino stia tentando di produrre gli iPhone di punta all’interno del Paese, così da rendersi più autonoma rispetto alla Cina. Indicazioni in questo senso erano già emerse alla fine del 2018.

Secondo il rapporto, alti dirigenti Foxconn hanno in programma di visitare l’India il mese prossimo per discutere di eventuali progetti per produrre gli iPhone all’interno del Paese. Tra i dirigenti interessati da questa possibile visita anche il presidente Terry Gou.

Sia Foxconn, che i portavoce Apple hanno rifiutato di commentare le nuove voci. Ad ogni modo, i rapporti sembrano indicare che i modelli iPhone di punta prodotti in India saranno assemblati tutti Foxconn, piuttosto che Wistron, attuale assemblatore esclusivo Apple in India, che produce all’interno della regione iPhone SE e iPhone 6S.

Tim Cook

Il nuovo rapporto non è specifico sui nuovi modelli di iPhone da produrre direttamente in India. Potrebbe trattarsi di iPhone X, anche se non manca la possibilità che Apple avvii in India la produzione di iPhone XS e iPhone XS Max.

E’ improbabile che la produzione dei modelli di punta sia totalmente orientata al mercato indiano. Questo perché i prezzi dei terminali di Cupertino sono troppo alti in rapporto al potere di acquisto degli utenti indiani: anche producendo localmente i più economici della gamma iPhone 6S e iPhone SE, la quota di mercato Apple all’interno dei confini è stata pari all’1% nel secondo trimestre dello scorso anno.
Non gioite troppo: gli iPhone 2019 saranno uguali agli attuali modelliLo scenario più probabile è che Apple si stia attrezzando per produrre iPhone in India ed esportare da lì i propri iPhone, questo nel caso in cui la guerra commerciale avviata da Trump con la Cina dovesse ripercuotersi ancora negativamente sulla società di Cupertino.

Al momento, sebbene manchi qualsiasi commento ufficiale in merito, è indubbio che CEO di Apple sia ben consapevole delle difficoltà che potrebbero generarsi di qui a breve: è verosmile, allora, che Apple stia tentando di spostare la produzione in India, così da tenersi al riparo da una possibile guerra dei dazi tra gli USA e la Cina.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità