fbpx
Home Hi-Tech Android World Tim Cook e Larry Page a colloquio per appianare i contrasti?

Tim Cook e Larry Page a colloquio per appianare i contrasti?

Secondo alcune voci riportate da Reuters Larry Page, CEO di Google e Tim Cook, CEO di Apple, starebbero discutendo riguardo ad un possibile accordo sulla spinosa questione dei brevetti, giunta all’apice con il recente scontro legale fra Cupertino e Samsung, il primo produttore mondiale di cellulari Android.

Le indiscrezioni collocano per ora il fulcro della vicenda in una conversazione telefonica fra Cook e Page avvenuta la scorsa settimana, ma le discussioni avrebbero coinvolto anche dirigenti di rango meno elevato all’interno delle due aziende. Un secondo colloquio, sempre al telefono,  sarebbe dovuta avvenire questo venerdì ma a quanto pare è stato rimandata per ragioni non meglio specificate. In base a quanto è trapelato le discussioni verterebbero su funzioni base sfruttate da Android, funzionalità che hanno coinvolto anche Samsung e sulle quali la Mela avanzerebbe specifiche richieste in termini di paternità della tecnologia.

E’ probabile che le due aziende stiano tentando una strategia di avvicinamento e che al momento siano intenzionate ad evitare uno scontro ancora più duro sul fronte brevetti, trovando magari un accordo in via più amichevole. Il tentativo potrebbe naturalmente andare a vuoto così come successe già in precendenza nei vari incontri di mediazione fra Tim Cook e Lee Kun-hee di Samsung, che  portarono ad un nulla di fatto.

Le discussioni fra i due amministratori delegati sono comunque un passo significativo; è probabile che con Steve Jobs al comando, visto il suo risentimento nei confronti di Android, e la sua dichiarata volontà a scatenare un “guerra termo nucleare”, contro il robottino verde, una soluzione pacifica come quella che si sta cercando di raggiungere, sarebbe stata difficilmente ipotizzabile.

Fonte: Reuters

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui