Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook ha annunciato un fondo da 100 milioni di dollari destinato all’uguaglianza razziale

Tim Cook ha annunciato un fondo da 100 milioni di dollari destinato all’uguaglianza razziale

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato su Twitter un fondo da 100 milioni di dollari destinato alla giustizia e all’uguaglianza razziale. Dell’iniziativa si occuperà Lisa Jackson,  Vice President delle Environment, Policy and Social Initiatives per Apple.

Dopo la morte di George Floyd – l’afroamericano ucciso da un poliziotto a Minneapolis –  Tim Cook ha inviato un messaggio ai dipendenti (pubblicato successivamente anche sul sito Apple), ribadendo la necessità che le cose cambino e di Apple impegnata “a contribuire a questo cambiamento”.

Il denaro del fondo sarà utilizzato per finanziare progetti educativi, economici e politici atti a promuovere l’uguaglianza delle comunità di colore, e in particolare della comunità nera, ha spiegato l’a.d. di Apple in un messaggio. Questa iniziativa sarà realizzata in collaborazione con educatori, insegnanti e associazioni, come la Equal Justice Initiative (un’organizzazione non-profit che fornisce assistenza legale ai detenuti che possono essere stati ingiustamente condannati di crimini, prigionieri poveri senza rappresentanza effettiva, e altri che possono essere stati negati un processo giusto).  Si partirà dagli Stati Uniti per poi attivare iniziative simili in altre nazioni.

Tim Cook ha annunciato un fondo da 100 milioni di dollari destinato all’uguaglianza razziale

Apple ha fatto sapere che contribuirà inoltre direttamente al movimento istituendo un nuovo Apple Entrepreneur Camp dedicato agli sviluppatori di colore. Il programma in questione, al momento rivolto alle donne, consente ai partecipanti delle minoranze di beneficiare dell’aiuto di Apple per avviare attività imprenditoriali.

 

Cook ha anche annunciato ulteriori e non meglio specificate misure per favorire la diversità e l’inclusione all’interno di Apple. Secondo l’ultimo report dell’azienda sulla diversità, il 50% dei dipendenti Apple è bianco, 23% asiatico, 14% ispanico e 9% nero. Nelle posizioni di responsabilità specifiche, la percentuale di persone di colore scende al 3%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità