Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook «Il fatturato degli indossabili Apple è aumentato del 60%»

Tim Cook «Il fatturato degli indossabili Apple è aumentato del 60%»

La conferenza finanziaria delle scorse ore in cui Apple ha annunciato i risultati del terzo trimestre fiscale 2018 della Mela non ha fatto chiarezza sulle vendite specifiche degli indossabili Apple. Come al solito, le vendite degli indossabili sono stati menzionati come unica voce “Altri prodotti”, che ha portato ad un fatturato di 3,74 miliardi,

Ma grazie alle dichiarazioni rilasciate da Tim Cook a commento dei risultati arrivano succosi dettagli relativi al business di Cupertino nei weareable. L’amministratore delegato di Apple ha infatti dichiarato che il fatturato degli indossabili Apple è aumentato del 60% rispetto al 2017, con un ricavo totale degli indossabili pari a 10 miliardi di dollari negli ultimi quattro trimestri.Gli indossabili Apple crescono del 60 per cento nel quarto di giugno

Apple Watch e AirPods sono i principali fattori di guadagno nella categoria indossabili, ma anche le cuffie Beats, come Powerbeats3 e BeatsX, hanno certamente contribuito a far crescere il segmento Apple. Quasi certamente, AirPods avrà ottenuto il primato nella crescita indossabili, anche grazie al suo chip wireless W1 che offre un facile abbinamento con dispositivi Apple, oltre a permettere connessioni più affidabili.

Il trimestre di Apple nel giugno 2018 ha battuto record interni con 53,3 miliardi di dollari di entrate complessive. Come ricordato nel nostro articolo di approfondimento, traino centrale per le vendite è stato iPhone, con 41,3 milioni di unità vendute, che hanno generato 29,9 miliardi di dollari in entrate.

A titolo informativo, i ricavi Mac e iPad sono diminuiti, ma la voce servizi, cresciuta del 31%, ha generato circa 9,5 miliardi di dollari. Tutte le informazioni fiscali annunciate da Apple sono reperibili direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità