Home Hi-Tech WWDC Tim Cook: Mavericks è il 50% dei Mac, 9 milioni di sviluppatori...

Tim Cook: Mavericks è il 50% dei Mac, 9 milioni di sviluppatori iOS

Il keynote si è aperto con le tradizionali celebrazioni, ma anche con un piccolo evento: la presentazione degli sforzi compiuti da Apple per gli sviluppatori più giovani, quelli che hanno preso la borsa di studio che li ha portati alla WWDC. Si tratta di 200 studenti tra cui il più giovane ha 13 anni.

Cook ha poi fatto un bilancio per numeri del successo di iOS di cui il più eclatante sono i 9 milioni di sviluppatori registrati. Ma Cook è poi passato velocemente a OS X che sembra essere il punto focale della WWDC di quest’anno. «Il mondo dei PC cala del 5% all’anno – ha detto Cook – Os X aumenta. Siamo arrivati a 80 milioni di utenti e 40 milioni di Mavericks. In più tempo, Windows 8 è finito sui computer del solo 14% degli utilizzatori PC.

Cook ha poi introdotto Craig Federighi che ha annunciato il nome ufficiale della prossima versione «con una nuova interfaccia» di OS X: Yosemite

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui