Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook nel comitato consultivo dell’Università Tsinghua a Pechino

Tim Cook nel comitato consultivo dell’Università Tsinghua a Pechino

Il viaggio in Cina della scorsa settimana di Tim Cook non è stato solo un’occasione per incontrare Xiao Yaqing – Capo dell’Amministrazione Statale Cinese per la Regolamentazione del Mercato – ma è servito anche per accettare la nomina a presidente del comitato consultivo per la Scuola di Economia dell’Università Tsinghua, importante università di Pechino.

A riferirlo è il sito ETtoday, spiegando che Cook ha presieduto venerdì al primo incontro del comitato consultivo con 35 membri presenti. La presenza di Cook in Cina è avvenuta nello stesso giorno nel quale il CEO di Apple è stato esortato da un ni gruppo bipartisan di senatori e deputati USA a riammettere sull’App Store “HKmap Live”, la controversa app per iOS usata dai manifestanti di Hong Kong per tenere traccia delle manifestazioni di protesta e delle attività di polizia nella regione amministrativa speciale della Cina.

Tim Cook
Tim Cook

La nomina di un CEO di un’importante azienda tra i quadri di un ateneo non è una novità ma la nomina di Cook è certamente un evento. Il board, fa notare PatentlyApple, è nato nel 2000 e comprende: imprenditori, decani della facoltà di economia, accademici e ovviamente leader del Partito Comunista Cinese e dei reparti finanziari. Poco tempo addietro la Tsinghua di Pechino è sbarcata anche a Milano, con la nascita di una Joint Platform con il Politecnico di Milano, scelto come hub europeo sull’innovazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità