Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Time, la foto di copertina è stata scattata con un iPhone

Time, la foto di copertina è stata scattata con un iPhone

La foto che campeggia sulla copertina dell’edizione statunitense del settimanale Time è stata scattata con un iPhone 4S. L’ha realizzata il fotogiornalista Benjamin Lowy, noto per vari servizi in Afghanistan, Iraq, Haiti, India, Darfur, inviato in prima linea con occhi attenti a immortalare momenti straordinari. La foto sulla copertina in questione è stata scattata negli USA con l’uragano Sandy in corso. Lowy usa spesso il suo iPhone 4S (dotato di batteria aggiuntiva Mophie Juice Pack) per elaborare le foto con alcune app e dice di non sentirti per nulla in imbarazzo quando vede colleghi in giro con grandi reflex: (l’iPhone) “è una piccola fotocamera veloce e mi piace usarlo in compiti difficili” (ammette però che più volte l’hanno scambiato per un dilettante o un turista).

Le app utilizzate sono Hipstamatic e Snapseed: Lowy usa anche Instagram per la condivisione. Tra gli inconvenienti dell’iPhone l’impossibilità di registrare in condizioni di scarsa illuminazione; il professionista vorrebbe inoltre un sistema per controllare la velocità dell’otturatore e la profondità di campo, soprattutto quando deve scattare foto all’alba o al tramonto. “È possibile superare alcune limitazioni con i filtri, ma la fotocamera dell’iPhone ha dei limiti”. Tra i vantaggi dell’uso dello smartphone di Apple la possibilità di inviare e condividere al volo i propri lavori. Lowy afferma che non è la macchina fotografica a determinare la qualità di una fotografia, ma la mente del fotografo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità