HomeiOSiPhone SoftwareTinder, l’app di incontri totalizza 8 miliardi di abbinamenti

Tinder, l’app di incontri totalizza 8 miliardi di abbinamenti

Nel campo delle app di incontri Tinder, disponibile anche per iPhone, continua a macinare record: dal 2012 a oggi ha infatti permesso di creare circa 8 miliardi di abbinamenti tra le persone che creano il proprio profilo su Tinder. Tra le particolarità dell’app quella di poter accettare o meno la richiesta di contatto da parte di altri utenti semplicemente effettuando uno swipe a destra oppure a sinistra.

Sean Rad, cofondatore e presidente di Tinder ha svelato alcuni numeri impressionanti totalizzati dalla piattaforma: oltre 2 miliardi di match, quindi di abbinamenti, solamente negli ultimi 2 mesi, per una media di 16mila swipe al secondo. Oltre alle preferenze degli utenti per Tinder, i numeri in crescita sono stati ottenuti anche grazie alla consistente espansione geografica, ora infatti il servizio è disponibile in ben 159 paesi.

A dispetto dei numeri impressionanti riportati il dirigente non è soddisfatto: “È solo l’1 per cento di quello che abbiamo stabilito di fare”, questo anche se al mondo si conta oggi ci siano circa 7,2 miliardi di persone. Tinder, letteralmente traducibile con esca, è stato ideato per abbattere le barriere sociali e psicologiche che impediscono di creare nuove relazioni, sfruttando le funzioni degli smartphone odierni. L’obiettivo è quello di rendere Tinder l’app più utilizzata per creare nuove amicizie e nuove relazioni in tutto il mondo.

L’app è gratis per iPhone con acquisti in app.

tinder iphone 1
tinder iphone 2

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro M1 da 11″ 256 GB al minimo storico vi costa solo 826 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 826 €. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial