Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » TiroIdea, il programma medico specialistico di MacWin: ecco le caratteristiche

TiroIdea, il programma medico specialistico di MacWin: ecco le caratteristiche

Due anni di lavoro trascorsi per studiare come migliorare un prodotto solidissimo e renderlo più funzionale, graficamente accattivante, più intuitivo e più potente. Ecco i termini dell’impegno del team di sviluppo responsabile della creazione di TiroIdea4, nuova versione di programma di gestione di un ambulatorio per la cura delle malattie della tiroide, realizzato nel 1997 per l’Istituto di Endocrinologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania e distribuito da MACWIN S.r.l..

L’applicazione, disponibile per Mac e Windows e anche per iPad e iPad mini, è il più moderno software per la gestione di un ambulatorio medico per la cura di tutte le malattie della tiroide e offre tutto quanto è necessario in questo ambito, grazie ad un accurato studio del metodo di lavoro degli specialisti in questo ambito.

Tiroidea4 può essere usato o dal medico clinico che “raccoglie” tutti gli esami diagnostici del paziente e ne segue la terapia, ma anche dal medico che esegue prevalentemente l’attività strumentale diagnostica, come l’ecografia, la scintigrafia, il Total Body, la citologia o la valutazione oftalmica.

“Il software – spiegano gli sviluppatori – gestisce tutte queste parti indipendentemente l’una dall’altra, ma accomunandole nella scheda paziente. Questo permette di sfruttare tutta la potenza di TiroIdea in un ambulatorio polispecialistico dove seguire il paziente dalla diagnosi, alla terapia al followup”.ù

Uno degli aspetti maniacalmente curati è stata la chiarezza che si unisce alla potenza. Tutte le parti diagnostiche sono dotate di un sistema di refertazione automatica. Il medico sceglie in maniera intuitiva cosa vedere passando da un menù che presenta il sospetto diagnostico e, nello spazio preposto, viene aggiunto automaticamente un referto che naturalmente il medico dovrà modificare opportunamente.

L’utente può inserire per ogni tipo di diagnostica infiniti tipi di referti e relative diagnosi. Dalle preferenze è possibile adattare il programma alle proprie esigenze d’uso e, in molti casi, visualizzare i dati che si preferiscono. Questa nuova caratteristica permette di scegliere i contenuti in elenco generale, ma anche nella pagina Home della scheda generale del paziente ed infine nella scheda laboratorio analisi

Particolare attenzione è stata riservata alla costruzione del settore dedicato al Laboratorio Analisi, che, in questo ambito specialistico, rappresenta per il medico un aspetto di importanza fondamentale, specie per osservare l’andamento temporale delle condizioni del paziente.

Questo software nasce in ambito universitario ed ha sempre avuto quindi la vocazione alla ricerca. Ecco perché anche qui è stata mantenuta la possibilità di esportare tutti i dati, o solo quelli selezionati, per eseguire i necessari calcoli statistici con i software dedicati. Il programma prevede una stampa per ognuna delle sue parti e una stampa anche complessiva della cartella ambulatoriale, con all’interno tutti i controlli eseguiti e gli esami diagnostici registrati.

Tiroidea4 sarà acquistabile in versione monoutente e in versione multiutente. Nel secondo caso sará necessario anche l’acquisto di licenze FileMaker.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità