tizi Video Recycler trasforma in digitale videocassette e video analogici

Con tizi Video Recycler possiamo trasformare i vecchi video analogici conservati su videocassette VHS, Hi8 e Video 8 in film e clip digitali pronti per essere conservati su Mac e condivisi in rete. Già disponibile a 59,99 euro su Amazon

tizi Video Recycler icon 450

Con il nuovo tizi Video Recycler di Equinux possiamo convertire in digitale in modo facile e divertente tutte le vecchie riprese registrate sulle videocassette VHS e qualsiasi altro filmato conservato su supporti e in formato analogico tra cui anche Hi8 e Video 8. tizi Video Recycler è un dispositivo estremamente compatto, con un ingombro pari all’incirca a due chiavette USB affiancate, che si collega al Mac tramite cavo USB. Nella confezione sono inclusi un cavo RCA a tre pin e anche un cavo adattatore RCA/S-Video, necessari per collegare vecchie videocamere e vecchi videoregistratori.

Il digitalizzatore tizi Video Recycler è fornito con il programma tizi Mac App scaricabile dal sito tizi che offre tutte le funzioni semplificate per importare i video, convertirli in digitale e infine anche gli strumenti di base per l’editing. Tra le peculiarità di questa app per Mac segnaliamo la modalità Preview Channel che permette di visualizzare su Mac i video digitali mentre vengono importiamo: l’utente può selezionare la clip desiderata per convertire al volo lo spezzone, mentre il software continua a convertire il resto del filmato. Con gli strumenti inclusi inoltre è possibile rimuovere le parti meno interessanti o non desiderate dei video per creare clip e filmati da conservare interamente in digitale.

Con gli strumenti forniti dal software è anche possibile creare brevi clip che possiamo condividere al volo inviandole tramite email, iMessage, AirDrop e anche caricare interi video su Vimeo per la condivisione online. Il software supporta MPEG e MPEG-2 con risoluzione massima 740×576, audio MPEG-1 Audio Layer II. tizi Video Recycler richiede OS X 10.7.3 o superiori, funziona senza problemi con OS X 10.9 Mavericks.

tizi Video Recycler è già disponibile sul sito Equinux al prezzo di 59,99 euro ed è anche disponibile su Amazon.