Home iPhonia iPhone Top 10 Apps 2010: utilities

Top 10 Apps 2010: utilities

La redazione di Macitynet ha passato in rassegna l’immensa offerta di App Store per selezionare le migliori 10 app per ogni categoria. In questo articolo trovate le migliore utility gratuite e a pagamento per iPhone e touch. Iniziamo con le app gratuite:

Viber: chiama gratis con il VoIP direttamente dalla tua rubrica
Da molti viene definito lo Skype-killer. Viber è infatti un’applicazione per dispositivi mobile basata su tecnologia VOIP, che permette di comunicare a voce con gli altri utenti del servizio. Viber si interfaccia istantaneamente con la propria rubrica telefonica e mette in evidenza i contatti che sono iscritti: a differenza di Skype, quindi, non richiede alcuna identificazione con nickname e password, ma soprattutto può essere utilizzato sia tramite Wi-Fi che via 3G. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo a quello della vostra connessione a internet: ora non vi resta che convincere tutti i vostri amici a utilizzarlo per chiamarvi e per essere chiamati.

Viber può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store .
ViberViber

Trova il mio iphone
Recentemente Apple ha fatto un gradito regalo ai possessori di iPhone 4, iPad e iPod Touch di quarta generazione, rendendo finalmente gratuita l’applicazione Trova il mio iPhone. Grazie a questo semplice software è possibile rintracciare in pochi secondo il proprio dispositivo se è stato smarrito o rubato. Dopo una semplice configurazione, Trova il mio iPhone permette di controllare in remoto il dispositivo: si può ad esempio fargli emettere un suono, così da trovarlo facilmente in casa, oppure visualizzarlo sulla mappa. Per proteggere foto, mail e numeri di telefono da occhi indiscreti è addirittura possibile bloccare il dispositivo, impostare una password o addirittura cancellare tutti i dati salvati.

Trova il mio iphone è gratis su App Store.
Trova il mio iPhoneTrova il mio iPhone

Torcia iHandy Gratuita
Di applicazioni che trasformano l’iPhone in una torcia ne esistono davvero a bizzeffe, molte delle quali di dubbia qualità. Tuttavia, il team iHandySoft ha realizzato quella che è in assoluto la versione più curata ed effettivamente utile tra tutte quelle presenti sull’App Store. iHandy Flashlight si distingue infatti per una quantità notevole di funzioni, in grado non solo di sfruttare sia lo schermo che il Flash di iPhone 4, ma permettono di scegliere tra una serie incredibile di effetti grafici. Molti di questi servono semplicemente a dilettare l’utente, ma non mancano segnali di S.O.S. o avvisi visivi di emergenza.

Gratis su App Store
Torica iHandyTorica iHandySky Meteo24
Dal momento che l’applicazione Meteo già disponibile su iPhone è piuttosto approssimativa, un’ottima alternativa può essere Sky Meteo24, il nuovo software per dispositivi iOS basato sulle previsioni del noto network satellitare. Ciò che rende Sky Meteo24 più interessante di molte applicazioni rivali, oltre all’essere totalmente gratuito, è la quantità di informazioni presenti: non solo, infatti, vengono riportati le condizioni meteo, l’umidità, la temperatura e la pressione, ma nella parte inferiore dello schermo scorrono tutte le notizie di Sky Tg24 aggiornate in tempo reale.

in questo sito Web

Sky Meteo 24Sky Meteo 24

Remote 2.0
Con l’arrivo della nuova Apple TV e iPad, Apple ha deciso di rivoluzionare la sua applicazione Remote, grazie alla quale controllare iTunes direttamente dal proprio iPhone o iPod Touch e senza la necessità di avvicinarsi al computer. Remote 2.0 rinnova l’interfaccia ed è stato ottimizzato per sfruttare appieno l’ampio schermo di iPad, in modo che sia più semplice gestire i propri file multimediali comodamente seduti sul divano: vengono mostrati gli album musicali, le proprie playlist e l’anteprima dei video. Come se non bastasse, chi possiede la nuova Apple TV può controllarla tramite semplici gesti su schermo.

Remote è disponibile gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.
Remote Remote

La rassegna delle 10 migliori app della categoria Utility di App Store continua con le 5 migliori app a pagamento:

SoundHound
Quante volte è capitato di ascoltare una canzone alla radio o in un locale e voler a tutti i costi sapere qual è il titolo o l’artista? SoundHound è attualmente la soluzione migliore su App Store: basta semplicemente avvicinare il dispositivo alla fonte del brano e in pochi istanti si ottiene il risultato esatto, con tutte le informazioni sull’artista, la canzone o l’album da cui è tratta. Inoltre, a differenza del concorrente Shazam, SoundHound mostra anche il testo del brano e si integra alla libreria del proprio iPhone o iPod, mentre il riconoscimento vocale permette di scoprire il titolo di una canzone semplicemente canticchiandola. Provare per credere.

SoundHound è proposta su App Store a 3,99 euro
SoundHoundSoundHound

ABBYY Business Card Reader
ABBYY Business Card Reader è un’applicazione estremamente utile in ambito lavorativo, ma assolutamente indispensabile per chi partecipa a numerosi meeting e scambia sempre nuovi contatti professionali. Attraverso un algoritmo di riconoscimento testuale, il software sfrutta la telecamera di iPhone per immortalare tutte le informazioni presenti su un biglietto da visita e inserirle direttamente nella propria lista dei contatti, distinguendo il nome dal numero di telefono, o la mail dall’indirizzo dell’ufficio. In buone condizioni di luce e con dei biglietti non eccessivamente elaborati, il risultato è sempre perfetto, permettendo di risparmiare tutto il tempo che altrimenti si perderebbe a salvare uno per uno i vari contatti.

ABBYY Business Card Reader è proposto su App Store a 7,99 euro
ABBYY Business Card ReaderABBYY Business Card Reader

Downloads
Uno dei limiti più evidenti dei tradizionali browser web per iPhone e iPod Touch è l’impossibilità di salvare i file sul proprio dispositivo, che si tratti di un documento o un filmato. Ebbene, Downloads, l’applicazione di Hian Zin Jong, cerca di mettere una pezza a questa mancanza proponendo un browser web che, oltre a permettere la navigazione tra i vari siti web, offre la possibilità di scaricare un qualsiasi file nella memoria del dispositivo e, se compatibile, anche di visualizzarlo direttamente dall’applicazione. Ogni volta che ci si trova davanti a un link che porta a un file, Downloads chiede se copiarlo, aprirlo o scaricarlo. Tutto in maniera assolutamente intuitiva e rapida.

Downloads è proposto su App Store a 1,59 euro.
downloadsdownloads

Battery Doctor Pro
Realizzato da Martin Smith, Battery Doctor Pro è un software per iPhone e iPod Touch che permette di tenere d’occhio, con estrema precisione, il consumo della batteria del dispositivo. L’applicazione segnala il tempo restante ad ogni ciclo di ricarica e quanto manca prima che la batteria si scarichi del tutto, distinguendo le ore a seconda dell’utilizzo che se ne fa. E così è possibile sapere quanto può durare la batteria se si gioca, si ascolta musica o si naviga. Utile anche in fase di ricarica, Battery Doctor Pro si distingue per un’interfaccia assai curata e personalizzabile.

Battery Doctor Pro costa 79 centesimi su App Store.
Battery Doctor ProBattery Doctor Pro

iWebcamera 
Nonostante FaceTime stia cominciando a spianare la strada per le comunicazioni video tramite mobile, la stragrande maggioranza degli utenti preferisce videochiamare dal proprio computer di casa. Eppure non tutti hanno una webcam HD a disposizione: allora perché non usare il proprio iPhone? iWebcamera permette di collegare il dispositivo al computer e di utilizzarlo al posto della propria webcam. Il software funziona alla grande, ed è pienamente compatibile con tutti i principali servizi di messaggistica istantanea o di condivisione video, come Skype, Microsoft Live Messenger e YouTube.

iWebcamera è disponibile su App Store a 3,99 euro.
iwebcameraiwebcamera

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui