Home In Primo Piano Top Apps iPhone e iPad 2010, le classifiche di Macitynet

Top Apps iPhone e iPad 2010, le classifiche di Macitynet

Il 2010 è andato in archivio senza dubbio come l’anno delle App. Il lancio di iPad e il successo planetario di iPhone hanno portato ad una vera e propria esplosione per quantità, qualità e funzionalità del software per l’hardware di Cupertino. Attualmente l’universo che ruota intorno alla piattaforma mobile di Apple è forse il fenomeno più incredibile ed inatteso tra quelli che segnano il nuovo orizzonte dell’IT. Tra i tanti risvolti positivi di quanto accade ce n’è anche qualcuno negativo, come il disorientamento e la confusione che colpisce coloro che sono nuovi al mondo iPhone e iPad; circa 400mila applicazioni tra cui scegliere sono un numero enorme e trovare quella che serve è come cercare un ago nel pagliaio, senza contare tra le tante di qualità ce ne sono anche molte che non solo non valgono il prezzo, ma neppure lo spreco di banda per scaricarle.

Per questa ragione Macitynet, nella sua sezione iPhonia, ha provato a compilare nei giorni scorsi qualche classifica di merito; un contributo che è consistito nel compilare un elenco di quelle che, secondo la nostra redazione, sono le migliori App dell’anno. Non abbiamo avuto la pretesa di assegnare Oscar nè la certezza che i nostri gusti siano quelli di tutti; non abbiamo neppure tentato di coprire tutte le categorie; il nostro obbiettivo è stato solo quello di compilare una lista di applicazioni che abbiamo usato, che ci sono sembrate nel corso dei loro mesi utili allo scopo si prefiggono e che possono tornare utili ad una vasta gamma di utenti iPhone e iPad, siano essi alle prime armi che esperti.

A coloro che hanno appena acquistato l’iPad abbiamo dedicato

 

Le dieci app iPad gratis da scaricare subito

I dieci giochi iPad gratis da scaricare subito

i dieci giochi Top da 79 centesimi da scaricare subito (attenzione ai prezzi; qualche gioco era in offerta speciale non più valida)

La top 10 produttività

Abbiamo anche stilato la classifica delle “top 3” 2010 (più menzione d’onore) dell’intero anno, una vera e propria hit parade delle migliori applicazioni delle più popolari categorie divise per genere.

Chi ha un iPhone potrebbe forse scoprire qualche nuova App scorrendo la nostra classifica di programmi per il telefono; 50 applicazioni di qualità (a pagamento e gratuite) per costruirsi un piccolo portafoglio di programmi da cui cominciare la propri esperienza con il telefono Apple o per andare alla scoperta di qualche piccola perla che vi siete persi

Top 10 Apps iPhone 2010: le app per viaggiare
Top 10 Apps 2010 iPhone: utilities
Top 10 Apps 2010 iPhone: i giochi
Top 10 Apps 2010 iPhone: produttività
Top 10 Apps 2010 iPhone: fotografia e video

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui