fbpx
Home iPadia iPad Tornano le voci di nuovi iPad Pro e MacBook Pro con display...

Tornano le voci di nuovi iPad Pro e MacBook Pro con display Mini-LED

L’azienda taiwanese Ennostar inizierà la produzione di unità di retroilluminazione Mini-LED per i nuovi iPad Pro da 12,9″ alla fine del primo trimestre o nel secondo trimestre di quest’anno. A riferirlo è DigiTimes che cita non meglio precisate sue fonti.

Ennostar – riferisce Macrumors – è una holding istituita congiuntamente a gennaio di quest’anno da due produttori legati alle tecnologie LED, Epistar e Lextar Electronics.

Indiscrezioni che circolano da tempo riferiscono che Apple presenterà un nuovo iPad Pro da 12,9″ con retroilluminazione Mini-LED entro la prima metà di quest’anno, con Epistar che dovrebbe essere fornitore esclusivo dei chip Mini-LED integrati in unità di retroilluminazione di Lextar.

Il generico arrivo di nuovi iPad entro la prima metà dell’anno è una voce che è circolata più volte, con indiscrezioni sempre più insistenti che riferiscono del possibile arrivo entro fine marzo.

iPad Air 4 potrebbe essere più costoso di quanto immaginiate

Oltre al display Mini-LED, il nuovo iPad Pro dovrebbe integrare il SoC A14X e il supporto alle tecnologie 5G (nei modelli con connettività WiFi+Cellular).

Non è chiaro se Apple intenda presentare nello stesso periodo anche un nuovo iPad da 11″ giacché le indiscrezioni circolate finora hanno sempre fatto riferimento ad un iPad da 12,9″. A Cupertino potrebbero avere deciso di adottare i display Mini-LED sugli iPd da 12,9″ e integrare sulla versione più piccola del tablet il più veloce SoC A14X e la connettività 5G.

Oltre che sui futuri iPad Pro, si vocifera che Apple abbia intenzione di adottare i display Mini-LED anche su nuovi MacBook Pro. L’analista Ming-Chi Kuo in una nota inviata agli investitori ha riferito di nuovi MacBook Pro in arrivo prima della fine dell’anno con display da 14″ e 16″, notebook con nuovo design e con integrata porta HDMI e lettore SD, assenza di Touch Bar e ritorno del comodissimo connettore di ricarica magnetico simile al MagSafe che Apple ha utilizzato dal 2006 al 2016.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui